Requisiti scolastici
Questa competenza è molto significativa per la formazione
Requisiti personali
Requisiti fisici
Descrizione femminile
Lea lavora in uno studio di architettura d'interni. L'ultimo progetto di cui si occupa è la ristrutturazione di spazi abitativi. Lea prende parte ad una riunione in cui un architetto d'interni presenta ai clienti le sue proposte per il rifacimento degli interni delle abitazioni servendosi di bozzetti.
Assieme alla sua formatrice professionale oggi Lea si fa un'idea riguardo alla ristrutturazione direttamente sul posto. Arrivata in cantiere, prende le misure di diverse stanze e le riporta quindi in uno schema quotato. Al pomeriggio con un programma CAD* prepara i primi piani in base ai bozzetti dell'architetto d'interni. Le misure che ha preso al mattino in cantiere vengono integrate nella pianificazione. Inoltre calcola diverse lunghezze, superfici e volumi delle stanze per le successive liste dei materiali come per esempio pavimentazioni o rivestimenti murali.
Lea riesce già ad immaginarsi bene come appariranno poi gli spazi abitativi nella realtà. Affinché anche l'imprenditore edile possa farsi un'idea realistica di come sarà il futuro spazio abitativo, Lea oltre ai piani iniziali realizza al computer anche delle rappresentazioni prospettiche degli ambienti.
Lea si confronta con la sua formatrice professionale sui documenti di pianificazione redatti. Nei giorni e nelle settimane successive verranno realizzati ulteriori modelli, piani dei colori e dei materiali e piani di realizzazione.
Lea non vede l'ora di disegnare gli spazi abitativi con i colori e i materiali scelti, immaginando continuamente quale sarà l'effetto dei materiali e dei colori nell'impiego pratico ed è già impaziente di vedere gli spazi abitativi ben realizzati in base al suo lavoro.
* Programma CAD: software attraverso il quale si possono disegnare piani al computer.
Particolarità
-
Puoi trovare maggiori informazioni su questa professione (ad esempio, ulteriori opportunità di formazione, base legale, professioni correlate) alla pagina seguente:
Descrizione maschile
Thomas lavora in uno studio di architettura d'interni. L'ultimo progetto di cui si occupa è la ristrutturazione di spazi abitativi. Thomas prende parte ad una riunione in cui un'architetta d'interni presenta ai clienti le sue proposte per il rifacimento degli interni delle abitazioni servendosi di bozzetti.
Assieme alla sua formatrice professionale oggi Thomas si fa un'idea riguardo alla ristrutturazione direttamente sul posto. Arrivato in cantiere, prende le misure di diverse stanze e le riporta quindi in uno schema quotato. Al pomeriggio con un programma CAD* prepara i primi piani in base ai bozzetti dell'architetta d'interni. Le misure che ha preso al mattino in cantiere vengono integrate nella pianificazione. Inoltre calcola diverse lunghezze, superfici e volumi delle stanze per le successive liste dei materiali come per esempio pavimentazioni o rivestimenti murali.
Thomas riesce già ad immaginarsi bene come appariranno poi gli spazi abitativi nella realtà. Affinché anche l'imprenditore edile possa farsi un'idea realistica di come sarà il futuro spazio abitativo, Thomas oltre ai piani iniziali realizza al computer anche delle rappresentazioni prospettiche degli ambienti.
Thomas si confronta con la sua formatrice professionale sui documenti di pianificazione redatti. Nei giorni e nelle settimane successive verranno realizzati ulteriori modelli, piani dei colori e dei materiali e piani di realizzazione.
Thomas non vede l?ora di disegnare gli spazi abitativi con i colori e i materiali scelti, immaginando continuamente quale sarà l'effetto dei materiali e dei colori nell'impiego pratico ed è già impaziente di vedere gli spazi abitativi ben realizzati in base al suo lavoro.
* Programma CAD: software attraverso il quale si possono disegnare piani al computer.
Particolarità
-
Puoi trovare maggiori informazioni su questa professione (ad esempio, ulteriori opportunità di formazione, base legale, professioni correlate) alla pagina seguente: