Requisiti scolastici
Questa competenza è molto significativa per la formazione
Requisiti personali
Per questa professione non è ancora disponibile alcun profilo. In costruzione. Nuovi profili saranno aggiunti continuamente.
Requisiti fisici
Per questa professione non è ancora disponibile alcun profilo. In costruzione. Nuovi profili saranno aggiunti continuamente.
Descrizione femminile
Il formatore di Lea le comunica che dovrà collaborare a un grande progetto. La sede centrale di un importante società commerciale verrà completamente rinnovata, ristrutturata e arredata secondo nuove direttive ecologiche. Lo studio di architettura che se ne occupa si è rivolto all'azienda formatrice di Lea. Lea e il suo formatore danno un'occhiata a quello che desidera il committente. Si tratterà di progettare e fabbricare dieci paraventi per il locale di riposo dello spa. I paraventi dovranno essere in linea con il progetto globale, che punta su un'estetica innovativa e moderna. Lea legge con attenzione l'incarto ricevuto, che contiene piani, testi e rappresentazioni grafiche.
Sulla base di queste informazioni, decide la forma, le dimensioni e il materiale dei paraventi, poi esegue alcuni schizzi illustrativi, che le serviranno per le fasi seguenti del lavoro. Riflette su varie possibilità di realizzazione, ponderando i vantaggi e gli inconvenienti di ognuna. Per farlo prende in considerazione criteri come la funzionalità, la durabilità e l'impronta ecologica dei materiali previsti, perché ha capito che si tratta di aspetti a cui il cliente tiene molto. Poi, presenta in modo chiaro il progetto al suo formatore, commentando con lui i piani e le idee. Presta attenzione ai suoi suggerimenti e adegua il suo lavoro di conseguenza. Infine, aiuta il suo formatore ad allestire l'offerta. Decidono di proporre al cliente due possibilità con tecniche di lavorazione diverse. Lea calcola i costi di ciascuna opzione, tenendo conto delle tecniche, dei materiali e dei tempi di lavoro.
Il committente accetta l'offerta e conferma l'incarico di realizzare i paraventi secondo una delle tecniche proposte. Lea potrà occuparsene autonomamente. Dopo aver riunito e preparato il materiale da intrecciare, si mette all'opera: ci vorranno molte ore di lavoro per completare i paraventi con la tecnica richiesta. Una volta terminato, dovrà trattare la superficie del materiale e occuparsi della consegna e del montaggio in loco.
Particolarità
-
Puoi trovare maggiori informazioni su questa professione (ad esempio, ulteriori opportunità di formazione, base legale, professioni correlate) alla pagina seguente:
Descrizione maschile
La formatrice di Thomas gli comunica che dovrà collaborare a un grande progetto. La sede centrale di un importante società commerciale verrà completamente rinnovata, ristrutturata e arredata secondo nuove direttive ecologiche. Lo studio di architettura che se ne occupa si è rivolto all'azienda formatrice di Thomas. Thomas e la sua formatrice danno un'occhiata a quello che desidera il committente. Si tratterà di progettare e fabbricare dieci paraventi per il locale di riposo dello spa. I paraventi dovranno essere in linea con il progetto globale, che punta su un'estetica innovativa e moderna. Thomas legge con attenzione l'incarto ricevuto, che contiene piani, testi e rappresentazioni grafiche.
Sulla base di queste informazioni, decide la forma, le dimensioni e il materiale dei paraventi, poi esegue alcuni schizzi illustrativi, che le serviranno per le fasi seguenti del lavoro. Riflette su varie possibilità di realizzazione, ponderando i vantaggi e gli inconvenienti di ognuna. Per farlo prende in considerazione criteri come la funzionalità, la durabilità e l'impronta ecologica dei materiali previsti, perché ha capito che si tratta di aspetti a cui il cliente tiene molto. Poi, presenta in modo chiaro il progetto alla sua formatrice, commentando con lei i piani e le idee. Presta attenzione ai suoi suggerimenti e adegua il suo lavoro di conseguenza. Infine, aiuta la sua formatrice ad allestire l'offerta. Decidono di proporre al cliente due possibilità con tecniche di lavorazione diverse. Thomas calcola i costi di ciascuna opzione, tenendo conto delle tecniche, dei materiali e dei tempi di lavoro.
Il committente accetta l'offerta e conferma l'incarico di realizzare i paraventi secondo una delle tecniche proposte. Thomas potrà occuparsene autonomamente. Dopo aver riunito e preparato il materiale da intrecciare, si mette all'opera: ci vorranno molte ore di lavoro per completare i paraventi con la tecnica richiesta. Una volta terminato, dovrà trattare la superficie del materiale e occuparsi della consegna e del montaggio in loco.
Particolarità
-
Puoi trovare maggiori informazioni su questa professione (ad esempio, ulteriori opportunità di formazione, base legale, professioni correlate) alla pagina seguente: