Requisiti scolastici
Questa competenza è molto significativa per la formazione
Requisiti personali
Per questa professione non è ancora disponibile alcun profilo. In costruzione. Nuovi profili saranno aggiunti continuamente.
Requisiti fisici
Per questa professione non è ancora disponibile alcun profilo. In costruzione. Nuovi profili saranno aggiunti continuamente.
Descrizione femminile
Il capo di Melissa le affida l'incarico di tagliare e lavorare i pezzi per l'ossatura di un tetto. Melissa prende i documenti, quali i disegni e la lista del materiale, e li studia con attenzione. Poiché alcuni dettagli non le sono chiari, ne parla con il capo, spiegandogli come intende procedere e motivando le sue scelte. Mentre il suo capo chiarisce certi punti e gliene fa osservare altri, Melissa ascolta attentamente. Poi, si dirige alla postazione di lavoro, dove prepara il materiale necessario e, aiutandosi con i piani, si fa un'immagine più precisa di come dovrà essere il progetto alla fine. Basandosi sui disegni, misura le dimensioni e le lunghezze esatte dei pezzi, poi riporta queste misure sul legno. Verifica di avere tracciato i segni nei punti giusti, poi si mette a segare il legno e a lavorarlo con attrezzi, macchine manuali e macchine fisse che ha imparato a usare in modo professionale, sicuro ed efficiente. Mentre lavora, controlla costantemente la qualità, la giustezza delle misure e delle forme.
Particolarità
-
Troverai informazioni su questa professione sulla pagina seguente:
Descrizione maschile
Il capo di Mattia gli affida l'incarico di tagliare e lavorare i pezzi per l'ossatura di un tetto. Mattia prende i documenti, quali i disegni e la lista del materiale, e li studia con attenzione. Poiché alcuni dettagli non gli sono chiari, ne parla con il capo, spiegandogli come intende procedere e motivando le sue scelte. Mentre il suo capo chiarisce certi punti e gliene fa osservare altri, Mattia ascolta attentamente. Poi, si dirige alla postazione di lavoro, dove prepara il materiale necessario e, aiutandosi con i piani, si fa un'immagine più precisa di come dovrà essere il progetto alla fine. Basandosi sui disegni, misura le dimensioni e le lunghezze esatte dei pezzi, poi riporta queste misure sul legno. Verifica di avere tracciato i segni nei punti giusti, poi si mette a segare il legno e a lavorarlo con attrezzi, macchine manuali e macchine fisse che ha imparato a usare in modo professionale, sicuro ed efficiente. Mentre lavora, controlla costantemente la qualità, la giustezza delle misure e delle forme.
Particolarità
-
Troverai informazioni su questa professione sulla pagina seguente: