Requisiti scolastici
Questa competenza è molto significativa per la formazione
Requisiti personali
Per questa professione non è ancora disponibile alcun profilo. In costruzione. Nuovi profili saranno aggiunti continuamente.
Requisiti fisici
Per questa professione non è ancora disponibile alcun profilo. In costruzione. Nuovi profili saranno aggiunti continuamente.
Descrizione femminile
Sofia lavora in un negozio di fiori che, oltre alla realizzazione di composizioni floreali, offre un servizio regionale di consegna a domicilio. Venerdì mattina, la titolare del negozio arriva dal mercato all'ingrosso di fiori e le chiede di svuotare il furgone e approntare la nuova merce per la vendita. Sofia toglie con cura i fiori e gli altri articoli dal furgone e controlla la merce con i buoni di consegna. Poi, prepara tutto (fiori, piante e accessori) come si deve per la vendita in negozio. Un collega con più esperienza di lei le dà una mano, le spiega come vanno curati e presentati correttamente i vari arbusti primaverili, le diverse qualità di rosa e le altre piante da fiore stagionali. Ogni tanto, Sofia deve anche rispondere al telefono. Un cliente le chiede una consegna urgente di un bouquet di condoglianze a una famiglia. Sofia gli spiega le varie possibilità disponibili e chiede che tipo di fiori, di colori e di arrangiamenti potrebbero essere più graditi alla famiglia in questione. Gli propone anche di aggiungere alla consegna un semplice ed elegante vaso di vetro. Infine, gli chiede quanto sarebbe disposta a spendere e la informa sui costi accessori. A questo punto, si fa dare le coordinate del cliente e della famiglia a cui andranno consegnati i fiori. Conclusa l'ordinazione, torna al suo lavoro precedente di mettere in ordine per la vendita la nuova merce.
Particolarità
-
Troverai informazioni su questa professione sulla pagina seguente:
Descrizione maschile
Leonardo lavora in un negozio di fiori che, oltre alla realizzazione di composizioni floreali, offre un servizio regionale di consegna a domicilio. Venerdì mattina, il titolare del negozio arriva dal mercato all'ingrosso di fiori e gli chiede di svuotare il furgone e approntare la nuova merce per la vendita. Leonardo toglie con cura i fiori e gli altri articoli dal furgone e controlla la merce con i buoni di consegna. Poi, prepara tutto (fiori, piante e accessori) come si deve per la vendita in negozio. Una collega con più esperienza di lui gli dà una mano, gli spiega come vanno curati e presentati correttamente i vari arbusti primaverili, le diverse qualità di rosa e le altre piante da fiore stagionali. Ogni tanto, Leonardo deve anche rispondere al telefono. Una cliente gli chiede una consegna urgente di un bouquet di condoglianze a una famiglia. Leonardo le spiega le varie possibilità disponibili e chiede che tipo di fiori, di colori e di arrangiamenti potrebbero essere più graditi alla famiglia in questione. Le propone anche di aggiungere alla consegna un semplice ed elegante vaso di vetro. Infine, le chiede quanto sarebbe disposta a spendere e la informa sui costi accessori. A questo punto, si fa dare le coordinate della cliente e della famiglia a cui andranno consegnati i fiori. Conclusa l'ordinazione, torna al suo lavoro precedente di mettere in ordine per la vendita la nuova merce.
Particolarità
-
Troverai informazioni su questa professione sulla pagina seguente: