Navigazione del sito profilideirequisiti.ch

Skiplinks

Per utilizzare i tasti di accesso, premete "Alt" + "Accesskey" + "Enter" (Internet Explorer) o "Alt" + "Shift" + "Accesskey" (Firefox) oder "Alt" + "Accesskey" (Chrome).

Requisiti scolastici

Requisiti semplici
Requisiti medi
Requisiti elevati
Requisiti molto elevati
Matematica
Numeri e calcolo
Geometria
Grandezze e misure
Funzioni
Dati e probabilità
Lingua di scolarizzazione
Lettura
Comprensione orale
Produzione scritta
Partecipazione a delle conversazioni
Produzione orale continua
Scienze naturali
Domande e indagare
Sfruttare informazioni
Classificare, strutturare, modellizzare
Valutare e giudicare
Elaborare e trasporre
Comunicare e scambiare
Lingue straniere
Comprensione orale
Comprensione scritta
Partecipazione a delle conversazioni
Produzione orale continua
Scrittura

Questa competenza è molto significativa per la formazione

Requisiti personali

Per questa professione non è ancora disponibile alcun profilo. In costruzione. Nuovi profili saranno aggiunti continuamente.

Requisiti fisici

Per questa professione non è ancora disponibile alcun profilo. In costruzione. Nuovi profili saranno aggiunti continuamente.

Descrizione femminile

Martina e il suo capo si recano su un cantiere. Si tratta di una casa monofamiliare con una parete in calcestruzzo sulla quale andrà montata una balaustra. Mentre si dirigono sul posto, il capo le spiega come dovrà essere la balaustra e quali materiali e profilati metallici andranno usati. Martina ascolta con attenzione e, quando ha un dubbio, chiede chiarimenti. Giunti sul cantiere, bisogna innanzitutto controllare la situazione in loco. Il capo guarda gli schizzi del progetto dell'architetto e li confronta con il muro, costruito due settimane prima. Martina lo aiuta a determinare le misure effettive del muro con vari strumenti specifici e a fare uno schizzo. Poiché sarà Martina a realizzare la balaustra, il capo le chiede di effettuare i disegni da sola, ma controlla che lo faccia in modo corretto e la aiuta se necessario.

Tornati in officina, aiutandosi con lo schizzo, Martina esegue un disegno più preciso con tutte le misure ed effettua i calcoli necessari. A questo punto, discute del lavoro preparatorio svolto con il suo capo, che le spiega come proseguire. Basandosi sui disegni verificati dal capo, Martina deve prima di tutto allestire una lista dei pezzi da tagliare, poi eseguire il taglio e infine assemblare la balaustra. Quando ha un problema, può sempre rivolgersi al suo capo. Finito di saldare insieme i profilati, confronta un'ultima volta il risultato con i piani e lima alcuni punti perché sa che il suo capo è molto esigente per quanto riguarda il livello di qualità. La balaustra finita viene presa in consegna da una ditta specializzata per la verniciatura. A tale scopo, Martina prepara un buono di consegna sul quale indica le misure delle componenti della balaustra e il colore di vernice richiesto, che in questo caso è rosso. Non appena la balaustra torna in officina verniciata, Martina prepara tutto quello che servirà per il montaggio: viti, attrezzi e macchinari. Un metalcostruttore AFC con più esperienza di lei la aiuta a montare l'oggetto. Tutto fila liscio e in quattro e quattr'otto la balaustra è montata.

Particolarità

-

Descrizione maschile

Noah e il suo capo si recano su un cantiere. Si tratta di una casa monofamiliare con una parete in calcestruzzo sulla quale andrà montata una balaustra. Mentre si dirigono sul posto, il capo gli spiega come dovrà essere la balaustra e quali materiali e profilati metallici andranno usati. Noah ascolta con attenzione e, quando ha un dubbio, chiede chiarimenti. Giunti sul cantiere, bisogna innanzitutto controllare la situazione in loco. Il capo guarda gli schizzi del progetto dell'architetto e li confronta con il muro, costruito due settimane prima. Noah lo aiuta a determinare le misure effettive del muro con vari strumenti specifici e a fare uno schizzo. Poiché sarà Noah a realizzare la balaustra, il capo gli chiede di effettuare i disegni da solo, ma controlla che lo faccia in modo corretto e lo aiuta se necessario.

Tornati in officina, aiutandosi con lo schizzo, Noah esegue un disegno più preciso con tutte le misure ed effettua i calcoli necessari. A questo punto, discute del lavoro preparatorio svolto con il suo capo, che gli spiega come proseguire. Basandosi sui disegni verificati dal capo, Noah deve prima di tutto allestire una lista dei pezzi da tagliare, poi eseguire il taglio e infine assemblare la balaustra. Quando ha un problema, può sempre rivolgersi al suo capo. Finito di saldare insieme i profilati, confronta un'ultima volta il risultato con i piani e lima alcuni punti perché sa che il suo capo è molto esigente per quanto riguarda il livello di qualità. La balaustra finita viene presa in consegna da una ditta specializzata per la verniciatura. A tale scopo, Noah prepara un buono di consegna sul quale indica le misure delle componenti della balaustra e il colore di vernice richiesto, che in questo caso è rosso. Non appena la balaustra torna in officina verniciata, Noah prepara tutto quello che servirà per il montaggio: viti, attrezzi e macchinari. Un metalcostruttore AFC con più esperienza di lui lo aiuta a montare l'oggetto. Tutto fila liscio e in quattro e quattr'otto la balaustra è montata.

Particolarità

-