Navigazione del sito profilideirequisiti.ch

Skiplinks

Per utilizzare i tasti di accesso, premete "Alt" + "Accesskey" + "Enter" (Internet Explorer) o "Alt" + "Shift" + "Accesskey" (Firefox) oder "Alt" + "Accesskey" (Chrome).

struct
1
struct
APBER_BERUF_ID 70604
APBER_PROFIL_SOZBODY 1
KOERPERLICHEANFORDERUNGEN
array
1
struct
RATINGINFORMATIONS
array
1
struct
BEDEUTSAMKEIT 1
BEDEUTSAMKEITTEXT [empty string]
COMPETENCENAME Spiccate capacità motorie grossolane
INFOTEXT Montaggio o smontaggio di impalcature, spostamenti su terreni accidentati, danza.
RATING 2
2
struct
BEDEUTSAMKEIT 1
BEDEUTSAMKEITTEXT Lavoro di laboratorio, cosmetici, metodi di lavoro precisi e puliti
COMPETENCENAME Spiccate capacità motorie fini
INFOTEXT Lavoro manuale fine, lavoro di precisione con strumenti fini, pinzette, pipette, ecc.
RATING 4
3
struct
BEDEUTSAMKEIT 1
BEDEUTSAMKEITTEXT Analisi di piante medicinali, cosmetici
COMPETENCENAME buona visione cromatica
INFOTEXT Valutare le stampe a colori, mescolare i colori, riconoscere il colore dei segnali, distinguere il colore dei cavi.
RATING 4
4
struct
BEDEUTSAMKEIT 1
BEDEUTSAMKEITTEXT Determinazione di sostanze (profumi, prodotti chimici e farmaceutici non confezionati)
COMPETENCENAME Necessità di uno o più organi sensoriali pronunciati
INFOTEXT Cucinare, realizzare fragranze, percepire le perdite di gas, percepire i suoni tenui, tastare imperfezioni.
RATING 5
5
struct
BEDEUTSAMKEIT 1
BEDEUTSAMKEITTEXT [empty string]
COMPETENCENAME Nessuna allergia/intolleranza
INFOTEXT Nessuna allergia/intolleranza a farina, detergenti, tessuti, polline.
RATING 3
6
struct
BEDEUTSAMKEIT 1
BEDEUTSAMKEITTEXT [empty string]
COMPETENCENAME Si richiede un`elevata dose di energia, tenacia e resistenza
INFOTEXT Sollevare e sostenere oggetti pesanti, applicare forza nell'uso di strumenti, lavorare sopra l'altezza della testa.
RATING 3
7
struct
BEDEUTSAMKEIT 1
BEDEUTSAMKEITTEXT [empty string]
COMPETENCENAME Salute ottimale per poter lavorare a temperature e condizioni climatiche diverse
INFOTEXT Lavorare con vento, pioggia, freddo, in stanze non riscaldate o refrigerate.
RATING 1
TITLEINFORMATION
struct
AVERAGERATING 3.14285714286
GROUPNAME Körperliche Anforderungen
SCHULISCHEANFORDERUNGEN
array
1
struct
RATINGINFORMATIONS
array
1
struct
BEDEUTSAMKEIT 2
COMPETENCENAME Numeri e calcolo
INFOTEXT Algebra, equazioni con incognite (per es. calcolare la velocità di rotazione, calcolare i dati per le lenti degli occhiali).
RATING 31
2
struct
BEDEUTSAMKEIT 1
COMPETENCENAME Geometria
INFOTEXT Visualizzare oggetti nello spazio, leggere o disegnare piani, realizzare forme nello spazio.
RATING 21
3
struct
BEDEUTSAMKEIT 2
COMPETENCENAME Grandezze e misure
INFOTEXT Misurare, convertire unità, calcolare (per es. area, quantità necessaria).
RATING 51
4
struct
BEDEUTSAMKEIT 1
COMPETENCENAME Funzioni
INFOTEXT Per i calcoli utilizzare tabelle di valori e grafici (per es. esposizione al rumore in funzione della distanza dalla fonte di suono).
RATING 20
5
struct
BEDEUTSAMKEIT 1
COMPETENCENAME Dati e probabilità
INFOTEXT Determinare le probabilità di avvenimenti, creare diagrammi, per es. il numero di ospiti della prossima settimana, analizzare i dati di vendita e pres
RATING 33
TITLEINFORMATION
struct
AVERAGERATING 31.2
GROUPNAME Matematica
2
struct
RATINGINFORMATIONS
array
1
struct
BEDEUTSAMKEIT 3
COMPETENCENAME Lettura
INFOTEXT Capire, per es. leggere libri specialistici, lettere, istruzioni e ricette.
RATING 79
2
struct
BEDEUTSAMKEIT 3
COMPETENCENAME Comprensione orale
INFOTEXT Capire, per es. la conduttrice, la richiesta telefonica di un cliente
RATING 80
3
struct
BEDEUTSAMKEIT 2
COMPETENCENAME Produzione scritta
INFOTEXT Scrivere testi senza errori e comprensibili, per es. lettere, menu, protocolli, istruzioni
RATING 69
4
struct
BEDEUTSAMKEIT 3
COMPETENCENAME Partecipazione a delle conversazioni
INFOTEXT Partecipare a conversazioni, ma anche tenere conto degli altri nella conversazione, per es. conversazione con i clienti, in un team, anche in tedesco.
RATING 83
5
struct
BEDEUTSAMKEIT 3
COMPETENCENAME Produzione orale continua
INFOTEXT Per es. piccolo discorso, descrizione di un prodotto ai clienti, anche in tedesco.
RATING 86
TITLEINFORMATION
struct
AVERAGERATING 79.4
GROUPNAME Lingua di scolarizzazione
3
struct
RATINGINFORMATIONS
array
1
struct
BEDEUTSAMKEIT 2
COMPETENCENAME Domande e indagare
INFOTEXT Indagare, misurare, e usare attrezzature a questo scopo, presentare i risultati. Per es. cercare gli errori, chiarire le cause.
RATING 65
2
struct
BEDEUTSAMKEIT 2
COMPETENCENAME Sfruttare informazioni
INFOTEXT Cercare e usare le informazioni nei libri di riferimento, nei manuali o su Internet.
RATING 80
3
struct
BEDEUTSAMKEIT 2
COMPETENCENAME Classificare, strutturare, modellizzare
INFOTEXT Combinare le osservazioni e trarre conclusioni, per es. le ragioni per il rossore della pelle, il malfunzionamento del motore
RATING 59
4
struct
BEDEUTSAMKEIT 2
COMPETENCENAME Valutare e giudicare
INFOTEXT Prendere decisioni, per es. "questa soluzione è migliore perché..." o "devo prestare attenzione a... perché altrimenti...".
RATING 75
5
struct
BEDEUTSAMKEIT 1
COMPETENCENAME Elaborare e trasporre
INFOTEXT Attuare idee, prendere parte a progetti
RATING 57
6
struct
BEDEUTSAMKEIT 3
COMPETENCENAME Comunicare e scambiare
INFOTEXT Presentare un progetto al team o ai clienti, usare termini tecnici
RATING 79
TITLEINFORMATION
struct
AVERAGERATING 69.1666666667
GROUPNAME Scienze naturali
4
struct
RATINGINFORMATIONS
array
1
struct
BEDEUTSAMKEIT 2
COMPETENCENAME Comprensione orale
INFOTEXT Per es. capire la conduttrice, le richieste telefoniche dei clienti
RATING 37
2
struct
BEDEUTSAMKEIT 1
COMPETENCENAME Comprensione scritta
INFOTEXT Per es. giornale, articolo tecnico, manuale di un dispositivo in inglese.
RATING 25
3
struct
BEDEUTSAMKEIT 2
COMPETENCENAME Partecipazione a delle conversazioni
INFOTEXT Per es. conversazione con la clientela, in lingua straniera
RATING 49
4
struct
BEDEUTSAMKEIT 2
COMPETENCENAME Produzione orale continua
INFOTEXT Per es. piccolo discorso, descrizione di un prodotto ai clienti, in lingua straniera
RATING 48
5
struct
BEDEUTSAMKEIT 1
COMPETENCENAME Scrittura
INFOTEXT Per es. lettera o e-mail in lingua straniera, testo in una presentazione PowerPoint
RATING 15
TITLEINFORMATION
struct
AVERAGERATING 34.8
GROUPNAME Lingue straniere
SOZIALEANFORDERUNGEN
array
1
struct
RATINGINFORMATIONS
array
1
struct
BEDEUTSAMKEIT 1
BEDEUTSAMKEITTEXT Clienti con esigenze elevate, Resistenza mentale nel trattare con i clienti
COMPETENCENAME Elevata resilienza emotiva
INFOTEXT Rimanere cortese e tranquillo con i clienti insoddisfatti; continuare ad operare con cura e in modo coordinato sotto la pressione del tempo.
RATING 5
2
struct
BEDEUTSAMKEIT 1
BEDEUTSAMKEITTEXT ritmo di lavoro spesso determinato dai clienti, fluttuazioni stagionali del volume di lavoro
COMPETENCENAME Ritmo di lavoro veloce o non influenzabile
INFOTEXT Fila improvvisa alla cassa; lavorare rapidamente dopo aver applicato la colla.
RATING 4
3
struct
BEDEUTSAMKEIT 1
BEDEUTSAMKEITTEXT colloqui intensivi con i clienti (memorizzazione e messa in rete di molte informazioni)
COMPETENCENAME Elevata concentrazione e resistenza
INFOTEXT Correzione di bozze, ricerca e risoluzione dei problemi dei programmi informatici, esecuzione accurata di test di laboratorio.
RATING 5
4
struct
BEDEUTSAMKEIT 1
BEDEUTSAMKEITTEXT consulenza ai clienti, promozione delle vendite e presentazione dei prodotti, cosmetici
COMPETENCENAME Spiccata creatività e capacità di risolvere i problemi
INFOTEXT Risoluzione di problemi nei compiti artigianali, di design, e di pianificazione nella programmazione.
RATING 5
5
struct
BEDEUTSAMKEIT 1
BEDEUTSAMKEITTEXT [empty string]
COMPETENCENAME Flessibilità per quanto riguarda il luogo di lavoro
INFOTEXT Passare dall'officina al cantiere, visitare i clienti, eseguire le riparazioni presso il cliente.
RATING 1
6
struct
BEDEUTSAMKEIT 1
BEDEUTSAMKEITTEXT Lavoro nel fine settimana, orari di apertura prolungati
COMPETENCENAME Flessibilità in termini di orario di lavoro
INFOTEXT Frequente pressione delle scadenze, orari di lavoro irregolari, lavoro al mattino presto, alla sera.
RATING 4
7
struct
BEDEUTSAMKEIT 1
BEDEUTSAMKEITTEXT Rapporti con i clienti, utilizzo di sostanze pericolose, produzione di prodotti (salute e sicurezza)
COMPETENCENAME Senso di responsabilità
INFOTEXT Esecuzione e controllo indipendente del lavoro. Altri fanno affidamento su questo.
RATING 5
8
struct
BEDEUTSAMKEIT 1
BEDEUTSAMKEITTEXT Il lavoro con i clienti come attività principale
COMPETENCENAME Un approccio aperto e adattato agli altri
INFOTEXT Lavorare al banco, alla reception, nella sala vendite; chiarire gli ordini con i clienti.
RATING 5
9
struct
BEDEUTSAMKEIT 1
BEDEUTSAMKEITTEXT Empatia nel trattare con i clienti, anche in situazioni difficili
COMPETENCENAME Il piacere di un contatto intenso, capacità di immedesimazione
INFOTEXT Professioni di servizio con contatto con il cliente, vendita, bellezza, consulenza, cura.
RATING 5
10
struct
BEDEUTSAMKEIT 1
BEDEUTSAMKEITTEXT Trasmissione affidabile di informazioni, assunzione e consegna di sottocompiti, supporto ad altri membri del team
COMPETENCENAME Forte capacità di lavorare in team grazie alla stretta collaborazione (intra e/o interpersonale)
INFOTEXT Coordinamento tra i membri del team, assunzione affidabile dei sottocompiti, responsabilità congiunta per il raggiungimento degli obiettivi.
RATING 4
11
struct
BEDEUTSAMKEIT 1
BEDEUTSAMKEITTEXT Contatto con clienti e membri del team provenienti da contesti diversi
COMPETENCENAME Competenze interculturali
INFOTEXT Cooperazione in squadre di diversi paesi, lavorare con persone di diversa provenienza.
RATING 4
12
struct
BEDEUTSAMKEIT 1
BEDEUTSAMKEITTEXT Trattare dati sensibili (salute e dati personali), dovere di riservatezza nei confronti dei clienti, onestà
COMPETENCENAME Forte integrità
INFOTEXT Onestà e integrità verso i clienti; lavorare con dati sensibili, con informazioni riservate.
RATING 5
TITLEINFORMATION
struct
AVERAGERATING 4.33333333333
GROUPNAME Selbst- und Sozialkompetenz
TITLE Droghiera Droghiere AFC

Requisiti scolastici

Requisiti semplici
Requisiti medi
Requisiti elevati
Requisiti molto elevati
Matematica
Numeri e calcolo
Geometria
Grandezze e misure
Funzioni
Dati e probabilità
Lingua di scolarizzazione
Lettura
Comprensione orale
Produzione scritta
Partecipazione a delle conversazioni
Produzione orale continua
Scienze naturali
Domande e indagare
Sfruttare informazioni
Classificare, strutturare, modellizzare
Valutare e giudicare
Elaborare e trasporre
Comunicare e scambiare
Lingue straniere
Comprensione orale
Comprensione scritta
Partecipazione a delle conversazioni
Produzione orale continua
Scrittura

Questa competenza è molto significativa per la formazione

Requisiti personali

rilevanza molto bassa
rilevanza media
alta rilevanza
Elevata resilienza emotiva
Clienti con esigenze elevate, Resistenza mentale nel trattare con i clienti
Ritmo di lavoro veloce o non influenzabile
ritmo di lavoro spesso determinato dai clienti, fluttuazioni stagionali del volume di lavoro
Elevata concentrazione e resistenza
colloqui intensivi con i clienti (memorizzazione e messa in rete di molte informazioni)
Spiccata creatività e capacità di risolvere i problemi
consulenza ai clienti, promozione delle vendite e presentazione dei prodotti, cosmetici
Flessibilità per quanto riguarda il luogo di lavoro
Flessibilità in termini di orario di lavoro
Lavoro nel fine settimana, orari di apertura prolungati
Senso di responsabilità
Rapporti con i clienti, utilizzo di sostanze pericolose, produzione di prodotti (salute e sicurezza)
Un approccio aperto e adattato agli altri
Il lavoro con i clienti come attività principale
Il piacere di un contatto intenso, capacità di immedesimazione
Empatia nel trattare con i clienti, anche in situazioni difficili
Forte capacità di lavorare in team grazie alla stretta collaborazione (intra e/o interpersonale)
Trasmissione affidabile di informazioni, assunzione e consegna di sottocompiti, supporto ad altri membri del team
Competenze interculturali
Contatto con clienti e membri del team provenienti da contesti diversi
Forte integrità
Trattare dati sensibili (salute e dati personali), dovere di riservatezza nei confronti dei clienti, onestà

Requisiti fisici

rilevanza molto bassa
rilevanza media
alta rilevanza
Spiccate capacità motorie grossolane
Spiccate capacità motorie fini
Lavoro di laboratorio, cosmetici, metodi di lavoro precisi e puliti
buona visione cromatica
Analisi di piante medicinali, cosmetici
Necessità di uno o più organi sensoriali pronunciati
Determinazione di sostanze (profumi, prodotti chimici e farmaceutici non confezionati)
Nessuna allergia/intolleranza
Si richiede un`elevata dose di energia, tenacia e resistenza
Salute ottimale per poter lavorare a temperature e condizioni climatiche diverse

Descrizione femminile

Aurora sta sistemando sull'espositore i cosmetici appena arrivati, quando arriva una cliente che ha bisogno di aiuto. Dice di aver male all'anca, che sente tirare in modo sgradevole. Più sforza e più il dolore è intenso. Aurora ascolta attentamente e in modo attivo per ottenere tutte le informazioni rilevanti. Pone anche domande mirate per capire meglio qual è il problema e la cliente le spiega che i dolori passano non appena sta seduta o sdraiata immobile.

La conversazione prosegue e salta fuori che il male è cominciato due giorni fa, dopo un'escursione in montagna. Mentre discute con la cliente, Aurora riflette su quale potrebbe essere la causa del dolore. Infine, le spiega con argomenti precisi qual è secondo lei, sulla base dei sintomi elencati e della tempistica dell'insorgere dei dolori, il problema. Le consiglia due prodotti che dovrebbero lenire il dolore. Usando frasi coerenti e comprensibili, illustra i vantaggi e le differenze dei due prodotti. Poiché la signora afferma di essere allergica a determinate sostanze, Aurora legge la lista degli ingredienti e fa una breve ricerca in internet. Verificato che ambedue i prodotti possono essere usati nonostante le allergie della cliente, glielo comunica spiegandole brevemente la composizione e gli effetti delle varie sostanze. A tale scopo, si serve anche di una tabella esplicativa. La cliente sceglie uno dei due prodotti, Aurora conclude la vendita e la congeda.

Particolarità

  • I requisiti scolastici e generali possono variare secondo l'azienda (tipo, dimensioni).

Descrizione maschile

Liam sta sistemando sull'espositore i cosmetici appena arrivati, quando arriva una cliente che ha bisogno di aiuto. Dice di aver male all'anca, che sente tirare in modo sgradevole. Più sforza e più il dolore è intenso. Liam ascolta attentamente e in modo attivo per ottenere tutte le informazioni rilevanti. Pone anche domande mirate per capire meglio qual è il problema e la cliente gli spiega che i dolori passano non appena sta seduta o sdraiata immobile.

La conversazione prosegue e salta fuori che il male è cominciato due giorni fa, dopo un'escursione in montagna. Mentre discute con la cliente, Liam riflette su quale potrebbe essere la causa del dolore. Infine, le spiega con argomenti precisi qual è secondo lui, sulla base dei sintomi elencati e della tempistica dell'insorgere dei dolori, il problema. Le consiglia due prodotti che dovrebbero lenire il dolore. Usando frasi coerenti e comprensibili, illustra i vantaggi e le differenze dei due prodotti. Poiché la signora afferma di essere allergica a determinate sostanze, Liam legge la lista degli ingredienti e fa una breve ricerca in internet. Verificato che ambedue i prodotti possono essere usati nonostante le allergie della cliente, glielo comunica spiegandole brevemente la composizione e gli effetti delle varie sostanze. A tale scopo, si serve anche di una tabella esplicativa. La cliente sceglie uno dei due prodotti, Liam conclude la vendita e la congeda.

Particolarità

  • I requisiti scolastici e generali possono variare secondo l'azienda (tipo, dimensioni).


Loop time: 281 milliseconds
content=aprofil&debug=1&spr=it&anforderungsprofile_action=dsp_profil&apber_beruf_idlist=70604
+ index.cfm
+ app_globals.cfm
+ common\config\app_locals.cfm
+ common\query\qry_sel_layout.cfm
+ common\layout\dsp_layout.cfm
+ common\layout\dsp_layoutbodybootstrap1.cfm
+ common\layout\dsp_layoutbodytop.cfm
+ module\anforderungsprofile\index.cfm
+ module\anforderungsprofile\app_locals.cfm
+ module\anforderungsprofile\dsp_profil.cfm
+ module\anforderungsprofile\report\act_insertreport.cfm