Requisiti scolastici
Questa competenza è molto significativa per la formazione
Requisiti personali
Requisiti fisici
Descrizione femminile
Fra poche settimane sarà inaugurato il nuovo stabile dell'agenzia viaggi «Altre latitudini». Un edificio moderno i cui dispositivi e sistemi elettronici dovranno essere comandati in automatico. Emma e il suo formatore definiscono il coordinamento dei sistemi. Prima di tutto Emma legge attentamente l'ordine della cliente; nonostante sia scritto in inglese non le crea quasi più difficoltà. Definisce i processi dei sistemi affinché il tutto funzioni come immaginato dalla cliente. Nel caso di allarme antifurto, per esempio, le tende devono abbassarsi automaticamente e le luci accendersi. In caso di pioggia, inoltre, le finestre dovranno chiudersi. Emma progetta l'interconnessione dei sistemi.
L'edificio sarà alimentato interamente da energia solare e potrebbe capitare che l'energia generata non sia sufficiente. Emma calcola quindi il consumo energetico dei singoli sistemi e definisce quali debbano essere prioritari in caso di scarsità. L'alimentazione dell'illuminazione deve essere sempre garantita, come pure la rete wireless per l'agenzia viaggi, la macchina del caffè, per contro, riveste minore importanza.
Dopo essersi consultata con il suo formatore, rappresenta visivamente le reti e registra i compiti in un mansionario.
Particolarità
-
Troverai informazioni su questa professione sulla pagina seguente:
Descrizione maschile
Fra poche settimane sarà inaugurato il nuovo stabile dell'agenzia viaggi «Altre latitudini». Un edificio moderno i cui dispositivi e sistemi elettronici dovranno essere comandati in automatico. Leonardo e la sua formatrice definiscono il coordinamento dei sistemi. Prima di tutto Leonardo legge attentamente l'ordine del cliente; nonostante sia scritto in inglese non gli crea quasi più difficoltà. Definisce i processi dei sistemi affinché il tutto funzioni come immaginato dal cliente. Nel caso di allarme antifurto, per esempio, le tende devono abbassarsi automaticamente e le luci accendersi. In caso di pioggia, inoltre, le finestre dovranno chiudersi. Leonardo progetta l'interconnessione dei sistemi.
L'edificio sarà alimentato interamente da energia solare e potrebbe capitare che l'energia generata non sia sufficiente. Leonardo calcola quindi il consumo energetico dei singoli sistemi e definisce quali debbano essere prioritari in caso di scarsità. L'alimentazione dell'illuminazione deve essere sempre garantita, come pure la rete wireless per l'agenzia viaggi, la macchina del caffè, per contro, riveste minore importanza.
Dopo essersi consultato con la sua formatrice, rappresenta visivamente le reti e registra i compiti in un mansionario.
Particolarità
-
Troverai informazioni su questa professione sulla pagina seguente: