Navigazione del sito profilideirequisiti.ch

Skiplinks

Per utilizzare i tasti di accesso, premete "Alt" + "Accesskey" + "Enter" (Internet Explorer) o "Alt" + "Shift" + "Accesskey" (Firefox) oder "Alt" + "Accesskey" (Chrome).

requisiti scolastici

Requisiti semplici
Requisiti medi
Requisiti elevati
Requisiti molto elevati
Matematica
Numeri e calcolo
Geometria
Grandezze e misure
Funzioni
Dati e probabilità
Lingua di scolarizzazione
Lettura
Comprensione orale
Produzione scritta
Partecipazione a delle conversazioni
Produzione orale continua
Scienze naturali
Domande e indagare
Sfruttare informazioni
Classificare, strutturare, modellizzare
Valutare e giudicare
Elaborare e trasporre
Comunicare e scambiare
Lingue straniere
Comprensione orale
Comprensione scritta
Partecipazione a delle conversazioni
Produzione orale continua
Scrittura

Questa competenza è molto significativa per la formazione

Requisiti personali

Per questa professione non è ancora disponibile alcun profilo. In costruzione. Nuovi profili saranno aggiunti continuamente.

Requisiti fisici

Per questa professione non è ancora disponibile alcun profilo. In costruzione. Nuovi profili saranno aggiunti continuamente.

Descrizione femminile

Sofia lavora presso la residenza per anziani Girasole. Oggi, la sua formatrice le ha assegnato il compito di occuparsi del signor Bortolani. Sofia controlla nell'agenda se sono previsti appuntamenti che non rientrano nella routine e vede che alle 10.00 deve accompagnare il signor Bortolani dal medico. Poi, legge nella cartella clinica che il signor Bortolani ha trascorso una notte irrequieta. Sofia sa che già altre volte si è mostrato agitato prima di una visita medica.

Dopo averlo aiutato a lavarsi, lo accompagna a colazione. Mentre il signor Bortolani mangia, Sofia gli parla e gli chiede come si sente oggi. Lo ascolta con attenzione mentre lui racconta della visita di ieri da parte di due sue nipoti. Ogni tanto, gli fa qualche domanda di chiarimento e si accorge che il signor Bortolani parla molto volentieri delle nipoti, il che lo distrae e lo rende meno teso in vista dell'appuntamento dal medico. Durante la conversazione, Sofia lo aiuta a mangiare e di tanto in tanto gli ricorda che deve idratarsi a sufficienza.

Dopo la colazione, gli comunica che devono prepararsi per andare dal medico. Lo aiuta a infilarsi le scarpe e il cappotto, poi lo accompagna all'appuntamento.

Particolarità

-

Descrizione maschio

Leonardo lavora presso la residenza per anziani Girasole. Oggi, la sua formatrice gli ha assegnato il compito di occuparsi della signora Bortolani. Leonardo controlla nell'agenda se sono previsti appuntamenti che non rientrano nella routine e vede che alle 10.00 deve accompagnare la signora Bortolani dal medico. Poi, legge nella cartella clinica che la signora Bortolani ha trascorso una notte irrequieta. Leonardo sa che già altre volte si è mostrata agitata prima di una visita medica.

Dopo averla aiutata a lavarsi, la accompagna a colazione. Mentre la signora Bortolani mangia, Leonardo le parla e le chiede come si sente oggi. La ascolta con attenzione mentre lei racconta della visita di ieri da parte di due sue nipoti. Ogni tanto, le fa qualche domanda di chiarimento e si accorge che la signora Bortolani parla molto volentieri delle nipoti, il che la distrae e la rende meno tesa in vista dell'appuntamento dal medico. Durante la conversazione, Leonardo la aiuta a mangiare e di tanto in tanto le ricorda che deve idratarsi a sufficienza.

Dopo la colazione, le comunica che devono prepararsi per andare dal medico. La aiuta a infilarsi le scarpe e il cappotto, poi la accompagna all'appuntamento.

Particolarità

-