Navigazione del sito profilideirequisiti.ch

Skiplinks

Per utilizzare i tasti di accesso, premete "Alt" + "Accesskey" + "Enter" (Internet Explorer) o "Alt" + "Shift" + "Accesskey" (Firefox) oder "Alt" + "Accesskey" (Chrome).

requisiti scolastici

Requisiti semplici
Requisiti medi
Requisiti elevati
Requisiti molto elevati
Matematica
Numeri e calcolo
Geometria
Grandezze e misure
Funzioni
Dati e probabilità
Lingua di scolarizzazione
Lettura
Comprensione orale
Produzione scritta
Partecipazione a delle conversazioni
Produzione orale continua
Scienze naturali
Domande e indagare
Sfruttare informazioni
Classificare, strutturare, modellizzare
Valutare e giudicare
Elaborare e trasporre
Comunicare e scambiare
Lingue straniere
Comprensione orale
Comprensione scritta
Partecipazione a delle conversazioni
Produzione orale continua
Scrittura

Questa competenza è molto significativa per la formazione

Requisiti personali

Per questa professione non è ancora disponibile alcun profilo. In costruzione. Nuovi profili saranno aggiunti continuamente.

Requisiti fisici

Per questa professione non è ancora disponibile alcun profilo. In costruzione. Nuovi profili saranno aggiunti continuamente.

Descrizione femminile

Oggi, Greta serve con il suo collega al pranzo di battesimo che la famiglia Giovanoli ha prenotato nella saletta delle feste. Greta ascolta attentamente le istruzioni del collega, poi comincia a preparare la saletta per l'evento. Arieggia il locale, pulisce tutto e dispone i tavoli per i sedici ospiti a ferro di cavallo. Poi, lucida i bicchieri e le posate per il pranzo da quattro portate e piega artisticamente i tovaglioli. A questo punto, può mettere le tovaglie e apparecchiare. Orna la tavolata con fiori e altre decorazioni, piega le cartoline con il menù e le distribuisce. Quando ha finito, spiega al collega quello che ha fatto e gli chiede di controllare. A questo punto, prepara i giocattoli e il materiale di disegno per i bambini e, poco prima dell'arrivo degli ospiti, il pane, il burro e il secchiello del ghiaccio per il servizio del vino bianco. Tutto è pronto per accogliere i commensali.

Quando la gente arriva, Greta si presenta, prende in consegna i regali per il battezzato, li dispone su un tavolo approntato a tale scopo e mette i fiori in acqua. Prende inoltre nota dell'indicazione che le dà la signora Giovanoli sui due ospiti che non mangiano carne. Mentre aiuta il suo collega a servire le bevande e il cibo, risponde alle domande degli ospiti. Si accerta inoltre che tutti abbiano sempre da bere e le posate per la portata seguente.

Per il dessert, ognuno può scegliere quello che preferisce dalla carta. Greta risponde a chi desidera più informazioni sui vari dolci, prende gli ordini e ringrazia. Alla fine della festa, accompagna gli ospiti all'uscita e li aiuta a portare i regali, poi congeda tutti cordialmente. Prima di poter andare a casa, deve preparare la saletta per il giorno seguente secondo le istruzioni del collega e riordinare tutte le stoviglie lavate.

Particolarità

-

Descrizione maschio

Oggi, Matteo serve con il suo collega al pranzo di battesimo che la famiglia Giovanoli ha prenotato nella saletta delle feste. Matteo ascolta attentamente le istruzioni del collega, poi comincia a preparare la saletta per l'evento. Arieggia il locale, pulisce tutto e dispone i tavoli per i sedici ospiti a ferro di cavallo. Poi, lucida i bicchieri e le posate per il pranzo da quattro portate e piega artisticamente i tovaglioli. A questo punto, può mettere le tovaglie e apparecchiare. Orna la tavolata con fiori e altre decorazioni, piega le cartoline con il menù e le distribuisce. Quando ha finito, spiega al collega quello che ha fatto e gli chiede di controllare. A questo punto, prepara i giocattoli e il materiale di disegno per i bambini e, poco prima dell'arrivo degli ospiti, il pane, il burro e il secchiello del ghiaccio per il servizio del vino bianco. Tutto è pronto per accogliere i commensali.

Quando la gente arriva, Matteo si presenta, prende in consegna i regali per il battezzato, li dispone su un tavolo approntato a tale scopo e mette i fiori in acqua. Prende inoltre nota dell'indicazione che le dà la signora Giovanoli sui due ospiti che non mangiano carne. Mentre aiuta il suo collega a servire le bevande e il cibo, risponde alle domande degli ospiti. Si accerta inoltre che tutti abbiano sempre da bere e le posate per la portata seguente.

Per il dessert, ognuno può scegliere quello che preferisce dalla carta. Matteo risponde a chi desidera più informazioni sui vari dolci, prende gli ordini e ringrazia. Alla fine della festa, accompagna gli ospiti all'uscita e li aiuta a portare i regali, poi congeda tutti cordialmente. Prima di poter andare a casa, deve preparare la saletta per il giorno seguente secondo le istruzioni del collega e riordinare tutte le stoviglie lavate.

Particolarità

-