Navigazione del sito profilideirequisiti.ch

Skiplinks

Per utilizzare i tasti di accesso, premete "Alt" + "Accesskey" + "Enter" (Internet Explorer) o "Alt" + "Shift" + "Accesskey" (Firefox) oder "Alt" + "Accesskey" (Chrome).

requisiti scolastici

Requisiti semplici
Requisiti medi
Requisiti elevati
Requisiti molto elevati
Matematica
Numeri e calcolo
Geometria
Grandezze e misure
Funzioni
Dati e probabilità
Lingua di scolarizzazione
Lettura
Comprensione orale
Produzione scritta
Partecipazione a delle conversazioni
Produzione orale continua
Scienze naturali
Domande e indagare
Sfruttare informazioni
Classificare, strutturare, modellizzare
Valutare e giudicare
Elaborare e trasporre
Comunicare e scambiare
Lingue straniere
Comprensione orale
Comprensione scritta
Partecipazione a delle conversazioni
Produzione orale continua
Scrittura

Questa competenza è molto significativa per la formazione

Requisiti personali

Per questa professione non è ancora disponibile alcun profilo. In costruzione. Nuovi profili saranno aggiunti continuamente.

Requisiti fisici

Per questa professione non è ancora disponibile alcun profilo. In costruzione. Nuovi profili saranno aggiunti continuamente.

Descrizione femminile

Oggi, Aurora ha il turno di mezzo, per cui arriva al ristorante alle 10.00. Sul piano di lavoro, legge che le toccano i tavoli sotto la finestra. Prima di apparecchiarli, si assicura che sia tutto pulito, lucida i bicchieri e le posate, e piega artisticamente i tovaglioli. In seguito, mette le tovaglie sui tavoli, apparecchia e prepara i fiori e le altre decorazioni.

Discutendo del servizio con la sua superiore, ascolta attentamente le istruzioni che le vengono impartite sulle pietanze e le bevande da raccomandare alla clientela. Quando c’è qualcosa che non conosce ancora, chiede maggiori dettagli e prende appunti. Poiché a scuola ha appena trattato l'argomento dei vini svizzeri, può presentare le informazioni apprese al suo collega. Poi, appronta tutto per il servizio del pranzo. Mette le carte del cibo e dei vini sui tavoli, taglia il pane, prepara il burro e un secchiello di ghiaccio per il vino bianco.

A mezzogiorno, accoglie i primi clienti, i signori D'Orazio. Li accompagna al tavolo, si presenta e consiglia loro un aperitivo. Mentre prepara le bevande, entrano già i prossimi ospiti: una coppia di turisti inglesi. Aurora interrompe il suo lavoro e mostra loro dove possono sedersi. Chiede in inglese se hanno fatto buon viaggio e se desiderano cominciare con un aperitivo. Preso l'ordine di due gin tonic, torna a preparare gli aperitivi e li serve ai due tavoli.

Mentre gli ospiti si gustano l'aperitivo, Aurora raccomanda loro, nella loro lingua, le specialità del giorno. Si informa bene su quello che desiderano e, poiché la signora D’Orazio è intollerante al lattosio, va in cucina a chiedere allo chef quali pietanze contengono latticini. Dopo aver informato la signora al riguardo, prende gli ordini.

Durante il pasto, si occupa diligentemente dei suoi clienti, versa le bevande quando i bicchieri si svuotano, serve i vari piatti e chiede se va tutto bene. Quando le vengono poste domande sulla preparazione o sull'origine delle bevande e dei cibi, risponde al meglio delle sue competenze. Informa inoltre i due ospiti inglesi sull'offerta turistica della regione. Alla fine del pasto, incassa il dovuto, accompagna gli ospiti alla porta e si congeda cordialmente. Prima di andare in pausa, deve sparecchiare e mettere via le stoviglie.

Particolarità

-

Descrizione maschio

Oggi, Liam ha il turno di mezzo, per cui arriva al ristorante alle 10.00. Sul piano di lavoro, legge che gli toccano i tavoli sotto la finestra. Prima di apparecchiarli, si assicura che sia tutto pulito, lucida i bicchieri e le posate, e piega artisticamente i tovaglioli. In seguito, mette le tovaglie sui tavoli, apparecchia e prepara i fiori e le altre decorazioni.

Discutendo del servizio con la sua superiore, ascolta attentamente le istruzioni che gli vengono impartite sulle pietanze e le bevande da raccomandare alla clientela. Quando c’è qualcosa che non conosce ancora, chiede maggiori dettagli e prende appunti. Poiché a scuola ha appena trattato l'argomento dei vini svizzeri, può presentare le informazioni apprese alla sua collega. Poi, appronta tutto per il servizio del pranzo. Mette le carte del cibo e dei vini sui tavoli, taglia il pane, prepara il burro e un secchiello di ghiaccio per il vino bianco.

A mezzogiorno, accoglie i primi clienti, i signori D'Orazio. Li accompagna al tavolo, si presenta e consiglia loro un aperitivo. Mentre prepara le bevande, entrano già i prossimi ospiti: una coppia di turisti inglesi. Liam interrompe il suo lavoro e mostra loro dove possono sedersi. Chiede in inglese se hanno fatto buon viaggio e se desiderano cominciare con un aperitivo. Preso l'ordine di due gin tonic, torna a preparare gli aperitivi e li serve ai due tavoli.

Mentre gli ospiti si gustano l'aperitivo, Liam raccomanda loro, nella loro lingua, le specialità del giorno. Si informa bene su quello che desiderano e, poiché la signora D’Orazio è intollerante al lattosio, va in cucina a chiedere allo chef quali pietanze contengono latticini. Dopo aver informato la signora al riguardo, prende gli ordini.

Durante il pasto, si occupa diligentemente dei suoi clienti, versa le bevande quando i bicchieri si svuotano, serve i vari piatti e chiede se va tutto bene. Quando gli vengono poste domande sulla preparazione o sull'origine delle bevande e dei cibi, risponde al meglio delle sue competenze. Informa inoltre i due ospiti inglesi sull'offerta turistica della regione. Alla fine del pasto, incassa il dovuto, accompagna gli ospiti alla porta e si congeda cordialmente. Prima di andare in pausa, deve sparecchiare e mettere via le stoviglie.

Particolarità

-