Requisiti scolastici
Questa competenza è molto significativa per la formazione
Requisiti personali
Requisiti fisici
Descrizione femminile
Aurora sta sistemando sull'espositore i cosmetici appena arrivati, quando arriva una cliente che ha bisogno di aiuto. Dice di aver male all'anca, che sente tirare in modo sgradevole. Più sforza e più il dolore è intenso. Aurora ascolta attentamente e in modo attivo per ottenere tutte le informazioni rilevanti. Pone anche domande mirate per capire meglio qual è il problema e la cliente le spiega che i dolori passano non appena sta seduta o sdraiata immobile.
La conversazione prosegue e salta fuori che il male è cominciato due giorni fa, dopo un'escursione in montagna. Mentre discute con la cliente, Aurora riflette su quale potrebbe essere la causa del dolore. Infine, le spiega con argomenti precisi qual è secondo lei, sulla base dei sintomi elencati e della tempistica dell'insorgere dei dolori, il problema. Le consiglia due prodotti che dovrebbero lenire il dolore. Usando frasi coerenti e comprensibili, illustra i vantaggi e le differenze dei due prodotti. Poiché la signora afferma di essere allergica a determinate sostanze, Aurora legge la lista degli ingredienti e fa una breve ricerca in internet. Verificato che ambedue i prodotti possono essere usati nonostante le allergie della cliente, glielo comunica spiegandole brevemente la composizione e gli effetti delle varie sostanze. A tale scopo, si serve anche di una tabella esplicativa. La cliente sceglie uno dei due prodotti, Aurora conclude la vendita e la congeda.
Particolarità
- I requisiti scolastici e generali possono variare secondo l'azienda (tipo, dimensioni).
Puoi trovare maggiori informazioni su questa professione (ad esempio, ulteriori opportunità di formazione, base legale, professioni correlate) alla pagina seguente:
Descrizione maschile
Liam sta sistemando sull'espositore i cosmetici appena arrivati, quando arriva una cliente che ha bisogno di aiuto. Dice di aver male all'anca, che sente tirare in modo sgradevole. Più sforza e più il dolore è intenso. Liam ascolta attentamente e in modo attivo per ottenere tutte le informazioni rilevanti. Pone anche domande mirate per capire meglio qual è il problema e la cliente gli spiega che i dolori passano non appena sta seduta o sdraiata immobile.
La conversazione prosegue e salta fuori che il male è cominciato due giorni fa, dopo un'escursione in montagna. Mentre discute con la cliente, Liam riflette su quale potrebbe essere la causa del dolore. Infine, le spiega con argomenti precisi qual è secondo lui, sulla base dei sintomi elencati e della tempistica dell'insorgere dei dolori, il problema. Le consiglia due prodotti che dovrebbero lenire il dolore. Usando frasi coerenti e comprensibili, illustra i vantaggi e le differenze dei due prodotti. Poiché la signora afferma di essere allergica a determinate sostanze, Liam legge la lista degli ingredienti e fa una breve ricerca in internet. Verificato che ambedue i prodotti possono essere usati nonostante le allergie della cliente, glielo comunica spiegandole brevemente la composizione e gli effetti delle varie sostanze. A tale scopo, si serve anche di una tabella esplicativa. La cliente sceglie uno dei due prodotti, Liam conclude la vendita e la congeda.
Particolarità
- I requisiti scolastici e generali possono variare secondo l'azienda (tipo, dimensioni).
Puoi trovare maggiori informazioni su questa professione (ad esempio, ulteriori opportunità di formazione, base legale, professioni correlate) alla pagina seguente: