Navigazione del sito profilideirequisiti.ch

Skiplinks

Per utilizzare i tasti di accesso, premete "Alt" + "Accesskey" + "Enter" (Internet Explorer) o "Alt" + "Shift" + "Accesskey" (Firefox) oder "Alt" + "Accesskey" (Chrome).

requisiti scolastici

Requisiti semplici
Requisiti medi
Requisiti elevati
Requisiti molto elevati
Matematica
Numeri e calcolo
Geometria
Grandezze e misure
Funzioni
Dati e probabilità
Lingua di scolarizzazione
Lettura
Comprensione orale
Produzione scritta
Partecipazione a delle conversazioni
Produzione orale continua
Scienze naturali
Domande e indagare
Sfruttare informazioni
Classificare, strutturare, modellizzare
Valutare e giudicare
Elaborare e trasporre
Comunicare e scambiare
Lingue straniere
Comprensione orale
Comprensione scritta
Partecipazione a delle conversazioni
Produzione orale continua
Scrittura

Questa competenza è molto significativa per la formazione

Requisiti personali

Per questa professione non è ancora disponibile alcun profilo. In costruzione. Nuovi profili saranno aggiunti continuamente.

Requisiti fisici

Per questa professione non è ancora disponibile alcun profilo. In costruzione. Nuovi profili saranno aggiunti continuamente.

Descrizione femminile

Aurora sta sistemando sull'espositore i cosmetici appena arrivati, quando arriva una cliente che ha bisogno di aiuto. Dice di aver male all'anca, che sente tirare in modo sgradevole. Più sforza e più il dolore è intenso. Aurora ascolta attentamente e in modo attivo per ottenere tutte le informazioni rilevanti. Pone anche domande mirate per capire meglio qual è il problema e la cliente le spiega che i dolori passano non appena sta seduta o sdraiata immobile.

La conversazione prosegue e salta fuori che il male è cominciato due giorni fa, dopo un'escursione in montagna. Mentre discute con la cliente, Aurora riflette su quale potrebbe essere la causa del dolore. Infine, le spiega con argomenti precisi qual è secondo lei, sulla base dei sintomi elencati e della tempistica dell'insorgere dei dolori, il problema. Le consiglia due prodotti che dovrebbero lenire il dolore. Usando frasi coerenti e comprensibili, illustra i vantaggi e le differenze dei due prodotti. Poiché la signora afferma di essere allergica a determinate sostanze, Aurora legge la lista degli ingredienti e fa una breve ricerca in internet. Verificato che ambedue i prodotti possono essere usati nonostante le allergie della cliente, glielo comunica spiegandole brevemente la composizione e gli effetti delle varie sostanze. A tale scopo, si serve anche di una tabella esplicativa. La cliente sceglie uno dei due prodotti, Aurora conclude la vendita e la congeda.

Particolarità

  • I requisiti scolastici e generali possono variare secondo l'azienda (tipo, dimensioni).

Descrizione maschio

Liam sta sistemando sull'espositore i cosmetici appena arrivati, quando arriva una cliente che ha bisogno di aiuto. Dice di aver male all'anca, che sente tirare in modo sgradevole. Più sforza e più il dolore è intenso. Liam ascolta attentamente e in modo attivo per ottenere tutte le informazioni rilevanti. Pone anche domande mirate per capire meglio qual è il problema e la cliente gli spiega che i dolori passano non appena sta seduta o sdraiata immobile.

La conversazione prosegue e salta fuori che il male è cominciato due giorni fa, dopo un'escursione in montagna. Mentre discute con la cliente, Liam riflette su quale potrebbe essere la causa del dolore. Infine, le spiega con argomenti precisi qual è secondo lui, sulla base dei sintomi elencati e della tempistica dell'insorgere dei dolori, il problema. Le consiglia due prodotti che dovrebbero lenire il dolore. Usando frasi coerenti e comprensibili, illustra i vantaggi e le differenze dei due prodotti. Poiché la signora afferma di essere allergica a determinate sostanze, Liam legge la lista degli ingredienti e fa una breve ricerca in internet. Verificato che ambedue i prodotti possono essere usati nonostante le allergie della cliente, glielo comunica spiegandole brevemente la composizione e gli effetti delle varie sostanze. A tale scopo, si serve anche di una tabella esplicativa. La cliente sceglie uno dei due prodotti, Liam conclude la vendita e la congeda.

Particolarità

  • I requisiti scolastici e generali possono variare secondo l'azienda (tipo, dimensioni).