Navigazione del sito profilideirequisiti.ch

Skiplinks

Per utilizzare i tasti di accesso, premete "Alt" + "Accesskey" + "Enter" (Internet Explorer) o "Alt" + "Shift" + "Accesskey" (Firefox) oder "Alt" + "Accesskey" (Chrome).

requisiti scolastici

Requisiti semplici
Requisiti medi
Requisiti elevati
Requisiti molto elevati
Matematica
Numeri e calcolo
Geometria
Grandezze e misure
Funzioni
Dati e probabilità
Lingua di scolarizzazione
Lettura
Comprensione orale
Produzione scritta
Partecipazione a delle conversazioni
Produzione orale continua
Scienze naturali
Domande e indagare
Sfruttare informazioni
Classificare, strutturare, modellizzare
Valutare e giudicare
Elaborare e trasporre
Comunicare e scambiare
Lingue straniere
Comprensione orale
Comprensione scritta
Partecipazione a delle conversazioni
Produzione orale continua
Scrittura

Questa competenza è molto significativa per la formazione

Requisiti personali

Per questa professione non è ancora disponibile alcun profilo. In costruzione. Nuovi profili saranno aggiunti continuamente.

Requisiti fisici

Per questa professione non è ancora disponibile alcun profilo. In costruzione. Nuovi profili saranno aggiunti continuamente.

Descrizione femminile

Un cliente ha bisogno di una vernice da applicare su elementi di metallo. Il responsabile del laboratorio inoltra l'incarico a Sofia, spiegandole le esigenze del cliente, poi discutono insieme di come procedere.

Sofia studia la documentazione che ha ricevuto e si informa sui requisiti che deve avere la vernice in questione. Poi, cerca i prodotti necessari e pianifica una serie di esperimenti con varie vernici. Ne parla ancora con il responsabile per assicurarsi che la serie di esperimenti corrisponda a quanto serve al cliente.

In seguito, prepara le ricette per le vernici da testare. A tale scopo, deve fare alcuni calcoli. Poi, prepara le vernici seguendo le ricette e in seguito le applica su una superficie idonea, osservando in particolare se la vernice si lascia lavorare bene. Quando la vernice è asciutta, Sofia svolge i test necessari e li documenta in un verbale. A questo punto, confronta i risultati con i requisiti specifici posti dal cliente.

Infine, presenta i risultati al responsabile del laboratorio. Li valutano assieme e decidono quale delle vernici corrisponde al meglio alle esigenze del cliente.

Particolarità

  • Per questa professione esistono quattro indirizzi professionali (Chimica, Biologia, Tessili, Pittura e vernice) con requisiti specifici.

Descrizione maschio

Un cliente ha bisogno di una vernice da applicare su elementi di metallo. La responsabile del laboratorio inoltra l'incarico a Leonadro, spiegandogli le esigenze del cliente, poi discutono insieme di come procedere.

Leonadro studia la documentazione che ha ricevuto e si informa sui requisiti che deve avere la vernice in questione. Poi, cerca i prodotti necessari e pianifica una serie di esperimenti con varie vernici. Ne parla ancora con la responsabile per assicurarsi che la serie di esperimenti corrisponda a quanto serve al cliente.

In seguito, prepara le ricette per le vernici da testare. A tale scopo, deve fare alcuni calcoli. Poi, prepara le vernici seguendo le ricette e in seguito le applica su una superficie idonea, osservando in particolare se la vernice si lascia lavorare bene. Quando la vernice è asciutta, Leonadro svolge i test necessari e li documenta in un verbale. A questo punto, confronta i risultati con i requisiti specifici posti dal cliente.

Infine, presenta i risultati alla responsabile del laboratorio. Li valutano assieme e decidono quale delle vernici corrisponde al meglio alle esigenze del cliente.

Particolarità

  • Per questa professione esistono quattro indirizzi professionali (Chimica, Biologia, Tessili, Pittura e vernice) con requisiti specifici.