Navigazione del sito profilideirequisiti.ch

Tipica situazione lavorativa

Jo lavora in un?impresa che si occupa di progettare e montare impianti di riscaldamento. Oggi è il suo primo giorno di lavoro sul cantiere di un edificio di nuova costruzione. Qui provvede a installare per prima cosa la pompa di calore ordinata e già consegnata in cantiere. Questo lavoro richiede un notevole sforzo fisico. Deve attenersi con precisione ai piani e alle indicazioni del produttore per evitare errori d?installazione. La pompa deve poi essere collegata alle condotte già installate nel nuovo edificio. A tale scopo, Jo e la sua formatrice devono fabbricare i tubi e i pezzi di raccordo necessari in officina.

Per sapere esattamente come dovranno collegare la pompa di calore, studiano insieme i piani creati da una collega del reparto di progettazione. In seguito prendono insieme le misure per i tubi da fabbricare e le inseriscono nei piani esistenti. Tornano insieme in officina e il giorno stesso Jo incomincia a disegnare uno schizzo dei tubi da prefabbricare. Jo prende anche nota dei materiali di cui avrà bisogno. Dopo essersi consultato con la sua formatrice può procedere a tagliare e saldare le condotte. Jo oggi è molto soddisfatto del proprio lavoro.

Passerà il giorno successivo in cantiere, dove collegherà la pompa di calore alla rete di condotte esistenti usando i tubi che ha prefabbricato. Nonostante la grande responsabilità che dovrà assumersi, Jo è felice del lavoro che lo aspetta.

Altri requisiti

-

Particolarità

-