Navigazione del sito profilideirequisiti.ch

Skiplinks

Per utilizzare i tasti di accesso, premete "Alt" + "Accesskey" + "Enter" (Internet Explorer) o "Alt" + "Shift" + "Accesskey" (Firefox) oder "Alt" + "Accesskey" (Chrome).

requisiti scolastici

Requisiti semplici
Requisiti medi
Requisiti elevati
Requisiti molto elevati
Matematica
Numeri e calcolo
Geometria
Grandezze e misure
Funzioni
Dati e probabilità
Lingua di scolarizzazione
Lettura
Comprensione orale
Produzione scritta
Partecipazione a delle conversazioni
Produzione orale continua
Scienze naturali
Domande e indagare
Sfruttare informazioni
Classificare, strutturare, modellizzare
Valutare e giudicare
Elaborare e trasporre
Comunicare e scambiare
Lingue straniere
Comprensione orale
Comprensione scritta
Partecipazione a delle conversazioni
Produzione orale continua
Scrittura

Questa competenza è molto significativa per la formazione

Requisiti personali

Per questa professione non è ancora disponibile alcun profilo. In costruzione. Nuovi profili saranno aggiunti continuamente.

Requisiti fisici

Per questa professione non è ancora disponibile alcun profilo. In costruzione. Nuovi profili saranno aggiunti continuamente.

Descrizione femminile

Una startup attiva nel recupero di batterie desidera pubblicizzare i suoi servizi ad alcune fiere. Il formatore di Alice le chiede di sviluppare un progetto. Per prima cosa, Alice incontra la direttrice della startup, che le fa visitare la ditta. Con una videocamera, Alice filma le postazioni dell'azienda. Dopo la visita, intervista la direttrice per ottenere maggiori dettagli sull'impresa. Mentre ascolta attentamente, prende appunti. La direttrice le dà anche alcuni documenti, in italiano e in inglese, in cui Alice trova cifre e informazioni importanti sul lavoro svolto nel recupero delle batterie. Infine, cerca ancora altre informazioni sul sito dell'azienda.

L'incarico di Alice è la realizzazione di una presentazione che abbia un aspetto moderno e sia facilmente leggibile. Alice pensa a come inserire tutti i contenuti rilevanti nella presentazione e li suddivide in aree tematiche. Cercando il miglior modo di rappresentare le informazioni, decide di creare alcuni grafici sulla base dei dati disponibili. Poi, completa i grafici con testi chiari, incisivi e privi di errori. Poiché la cliente desidera anche un nuovo logo, Alice prepara alcune proposte, facendo intervenire anche i suoi colleghi, affinché le diano riscontri utili. Sentita l'opinione dei colleghi, decide quali versioni sottoporre alla scelta della cliente. Dopo quattro giorni, ha di nuovo appuntamento con la direttrice della startup, a cui mostra una prima versione della presentazione. La cliente apprezza il lavoro che Alice ha svolto e desidera assegnarle anche un progetto aggiuntivo. Stimando il tempo necessario per il lavoro e basandosi sulle direttive della sua azienda, Alice calcola un preventivo per questo nuovo progetto e, dopo averne discusso con il suo formatore, presenta l'offerta alla cliente.

Particolarità

-

Descrizione maschio

Una startup attiva nel recupero di batterie desidera pubblicizzare i suoi servizi ad alcune fiere. Il formatore di Gabriele le chiede di sviluppare un progetto. Per prima cosa, Gabriele incontra la direttrice della startup, che gli fa visitare la ditta. Con una videocamera, Gabriele filma le postazioni dell'azienda. Dopo la visita, intervista la direttrice per ottenere maggiori dettagli sull'impresa. Mentre ascolta attentamente, prende appunti. direttrice gli dà anche alcuni documenti, in italiano e in inglese, in cui Gabriele trova cifre e informazioni importanti sul lavoro svolto nel recupero delle batterie. Infine, cerca ancora altre informazioni sul sito dell'azienda.

L'incarico di Gabriele è la realizzazione di una presentazione che abbia un aspetto moderno e sia facilmente leggibile. Gabriele pensa a come inserire tutti i contenuti rilevanti nella presentazione e li suddivide in aree tematiche. Cercando il miglior modo di rappresentare le informazioni, decide di creare alcuni grafici sulla base dei dati disponibili. Poi, completa i grafici con testi chiari, incisivi e privi di errori. Poiché la cliente desidera anche un nuovo logo, Gabriele prepara alcune proposte, facendo intervenire anche i suoi colleghi, affinché gli diano riscontri utili. Sentita l'opinione dei colleghi, decide quali versioni sottoporre alla scelta del cliente.

Dopo quattro giorni, ha di nuovo appuntamento con la direttrice della startup, a cui mostra una prima versione della presentazione. La cliente apprezza il lavoro che Gabriele ha svolto e desidera assegnargli anche un progetto aggiuntivo. Stimando il tempo necessario per il lavoro e basandosi sulle direttive della sua azienda, Gabriele calcola un preventivo per questo nuovo progetto e, dopo averne discusso con il suo formatore, presenta l'offerta alla cliente.

Particolarità

-