Navigazione del sito profilideirequisiti.ch

Skiplinks

Per utilizzare i tasti di accesso, premete "Alt" + "Accesskey" + "Enter" (Internet Explorer) o "Alt" + "Shift" + "Accesskey" (Firefox) oder "Alt" + "Accesskey" (Chrome).

requisiti scolastici

Requisiti semplici
Requisiti medi
Requisiti elevati
Requisiti molto elevati
Matematica
Numeri e calcolo
Geometria
Grandezze e misure
Funzioni
Dati e probabilità
Lingua di scolarizzazione
Lettura
Comprensione orale
Produzione scritta
Partecipazione a delle conversazioni
Produzione orale continua
Scienze naturali
Domande e indagare
Sfruttare informazioni
Classificare, strutturare, modellizzare
Valutare e giudicare
Elaborare e trasporre
Comunicare e scambiare
Lingue straniere
Comprensione orale
Comprensione scritta
Partecipazione a delle conversazioni
Produzione orale continua
Scrittura

Questa competenza è molto significativa per la formazione

Requisiti personali

Per questa professione non è ancora disponibile alcun profilo. In costruzione. Nuovi profili saranno aggiunti continuamente.

Requisiti fisici

Per questa professione non è ancora disponibile alcun profilo. In costruzione. Nuovi profili saranno aggiunti continuamente.

Descrizione femminile

Mia arriva in officina alle 7.15 e riceve le istruzioni del capo. Legge attentamente i documenti e chiede chiarimenti al capo officina dove necessario. Il suo primo compito è un servizio. Mia decide su quale ponte sollevatore mettere l'automobile, poi comincia a lavorare.

Con l'apparecchio diagnostico verifica se ci sono errori o difetti del sistema. Al momento di controllare i freni, si accorge che vanno sostituiti i dischi. Dopo averne parlato con il capo officina, Mia informa il cliente sulla necessità della riparazione. Il cliente le dà l'incarico di cambiare i dischi dei freni. Per gli altri lavori di riparazione, Mia si procura i pezzi di ricambio basandosi sulla documentazione dell'automobile. In seguito, assieme a un collega che ha già esperienza, sostituisce i dischi dei freni.

Infine, controlla l'olio e il liquido di raffreddamento, e aggiunge la quantità necessaria secondo le istruzioni del fabbricante. Prima di consegnare l'auto al suo collega per la pulizia, controlla la pressione degli pneumatici e smaltisce i rifiuti inquinanti in modo appropriato.

Particolarità

  • Per questa professione ci sono due indirizzi (veicoli utilitari e veicoli leggeri) con requisiti specifici.

Descrizione maschio

Alessandro arriva in officina alle 7.15 e riceve le istruzioni dal capo. Legge attentamente i documenti e chiede chiarimenti al capo officina dove necessario. Il suo primo compito è un servizio. Alessandro decide su quale ponte sollevatore mettere l'automobile, poi comincia a lavorare.

Con l'apparecchio diagnostico verifica se ci sono errori o difetti del sistema. Al momento di controllare i freni, si accorge che vanno sostituiti i dischi. Dopo averne parlato con il capo officina, Alessandro informa il cliente sulla necessità della riparazione. Il cliente gli dà l'incarico di cambiare i dischi dei freni. Per gli altri lavori di riparazione, Alessandro si procura i pezzi di ricambio basandosi sulla documentazione dell'automobile. In seguito, assieme a una collega che ha già esperienza, sostituisce i dischi dei freni.

Infine, controlla l'olio e il liquido di raffreddamento, e aggiunge la quantità necessaria secondo le istruzioni del fabbricante. Prima di consegnare l'auto alla sua collega per la pulizia, controlla la pressione degli pneumatici e smaltisce i rifiuti inquinanti in modo appropriato.

Particolarità

  • Per questa professione ci sono due indirizzi (veicoli utilitari e veicoli leggeri) con requisiti specifici.