Navigazione del sito profilideirequisiti.ch

Skiplinks

Per utilizzare i tasti di accesso, premete "Alt" + "Accesskey" + "Enter" (Internet Explorer) o "Alt" + "Shift" + "Accesskey" (Firefox) oder "Alt" + "Accesskey" (Chrome).

Requisiti scolastici

Requisiti semplici
Requisiti medi
Requisiti elevati
Requisiti molto elevati
Matematica
Numeri e calcolo
Geometria
Grandezze e misure
Funzioni
Dati e probabilità
Lingua di scolarizzazione
Lettura
Comprensione orale
Produzione scritta
Partecipazione a delle conversazioni
Produzione orale continua
Scienze naturali
Domande e indagare
Sfruttare informazioni
Classificare, strutturare, modellizzare
Valutare e giudicare
Elaborare e trasporre
Comunicare e scambiare
Lingue straniere
Comprensione orale
Comprensione scritta
Partecipazione a delle conversazioni
Produzione orale continua
Scrittura

Questa competenza è molto significativa per la formazione

Requisiti personali

Per questa professione non è ancora disponibile alcun profilo. In costruzione. Nuovi profili saranno aggiunti continuamente.

Requisiti fisici

Per questa professione non è ancora disponibile alcun profilo. In costruzione. Nuovi profili saranno aggiunti continuamente.

Descrizione femminile

Aurora lavora con un team addetto al montaggio di una macchina tagliacarte. La giornata comincia con un colloquio in cui la caposquadra spiega quali compiti andranno svolti e chi si occuperà di che cosa in seno al team. Aiutandosi con uno schizzo e con le istruzioni, Aurora dovrà montare un'unità di assemblaggio con un albero. Studia il disegno con attenzione per avere tutte le misure importanti. Poi, prepara la quantità giusta dei materiali elencati nella lista del materiale e mette tutto in ordine sul banco da lavoro. Legge attentamente le istruzioni e si segna i punti che non le sono perfettamente chiari. Prima di cominciare a montare, chiarisce tutti i suoi dubbi parlando con la caposquadra.

A questo punto, l'assemblaggio può cominciare ed Aurora salda i vari pezzi come indicato sullo schizzo e nelle istruzioni. Misura l'albero con precisione, affinché il montaggio con gli altri pezzi possa avvenire correttamente. A mezzogiorno, ha finito di montare l'unità. La mostra alla caposquadra, che la controlla e le dice che è tutto a posto. La prossima tappa è l'assemblaggio delle varie unità che andranno a formare il tagliacarte. Con il team, si discute di come procedere ed Aurora sta attenta a quanto viene spiegato. Poi, aiuta gli altri ad assemblare i pezzi e così la macchina è pronta.

Particolarità

-

Descrizione maschile

Liam lavora con un team addetto al montaggio di una macchina tagliacarte. La giornata comincia con un colloquio in cui la caposquadra spiega quali compiti andranno svolti e chi si occuperà di che cosa in seno al team. Aiutandosi con uno schizzo e con le istruzioni, Liam dovrà montare un'unità di assemblaggio con un albero. Studia il disegno con attenzione per avere tutte le misure importanti. Poi, prepara la quantità giusta dei materiali elencati nella lista del materiale e mette tutto in ordine sul banco da lavoro. Legge attentamente le istruzioni e si segna i punti che non gli sono perfettamente chiari. Prima di cominciare a montare, chiarisce tutti i suoi dubbi parlando con la caposquadra.

A questo punto, l'assemblaggio può cominciare e Liam salda i vari pezzi come indicato sullo schizzo e nelle istruzioni. Misura l'albero con precisione, affinché il montaggio con gli altri pezzi possa avvenire correttamente. A mezzogiorno, ha finito di montare l'unità. La mostra alla caposquadra, che la controlla e gli dice che è tutto a posto. La prossima tappa è l'assemblaggio delle varie unità che andranno a formare il tagliacarte. Con il team, si discute di come procedere e Liam sta attento a quanto viene spiegato. Poi, aiuta gli altri ad assemblare i pezzi e così la macchina è pronta.

Particolarità

-