Navigazione del sito profilideirequisiti.ch

Tipica situazione lavorativa

La giornata di lavoro di Alex inizia sul cantiere di un edificio di nuova costruzione, per il quale nei prossimi giorni si dovranno realizzare e montare le grondaie e un impianto di protezione contro i fulmini. Alex, la sua formatrice e un collega di lavoro devono però prima prendere le misure esatte del tetto in cantiere.

In officina, Alex inizierà quindi a fabbricare le grondaie. Prima esamina attentamente i piani di costruzione per le grondaie. Deve calcolare con precisione le dimensioni dei pezzi affinché possano poi combaciare perfettamente.

Si consulta poi con la sua formatrice per determinare il materiale più opportuno da usare per le grondaie. Ascolta attentamente quanto gli indica la formatrice e discute con lei come meglio procedere. Le grondaie devono essere realizzate in lamiera di rame. Alex predispone le grondaie e le rispettive lamiere in base ai suoi rilievi. Le parti più grandi vengono piegate e formate a macchina, mentre quelle più piccole vengono curvate a mano con diverse pinze. Alcuni pezzi della grondaia possono essere già assemblati e saldati. Alex è soddisfatto di questa giornata stimolante. Gli piace lavorare in alto sui tetti, ed è quindi felice della giornata che lo aspetta domani, quando monterà la grondaia sul nuovo edificio.

Altri requisiti

-

Particolarità

-