Requisiti scolastici
Questa competenza è molto significativa per la formazione
Requisiti personali
Per questa professione non è ancora disponibile alcun profilo. In costruzione. Nuovi profili saranno aggiunti continuamente.
Requisiti fisici
Per questa professione non è ancora disponibile alcun profilo. In costruzione. Nuovi profili saranno aggiunti continuamente.
Descrizione femminile
Melissa dà un'occhiata agli ordini per sapere quali articoli deve fabbricare oggi. Legge attentamente i documenti degli ordini e verifica che siano disponibili tutte le componenti per eseguire il lavoro. Se manca qualcosa, cerca i pezzi mancanti in magazzino. Dopo aver chiarito con la responsabile del reparto alcuni dubbi riguardanti le istruzioni d'imballaggio, regola la macchina per la lavorazione delle materie sintetiche e lancia la produzione, assicurandosi che siano rispettati i criteri relativi alle prestazioni e alla qualità. Prima di lanciare la produzione in serie, verifica le misure prescritte sul pezzo finito e le confronta con il disegno di controllo. Poiché tutti i criteri corrispondono, firma il verbale di prova.
A questo punto, deve testare il materiale. Uno dei prodotti non regge lo stress meccanico, per cui bisognerà fabbricarlo con un materiale più rigido. Melissa confronta i valori sui fogli dei dati e sceglie due possibili materiali che desidera campionare. Ne determina la quantità necessaria e si informa se il materiale è disponibile. Basandosi sui disegni degli strumenti e degli articoli che conosce, decide quale macchina impiegare. Calcola e determina i parametri di lavorazione di base, poi esegue le prove. Valutati i risultati dei campioni, presenta al cliente una proposta su come proseguire.
Particolarità
-
Troverai informazioni su questa professione sulla pagina seguente:
Descrizione maschile
Mattia dà un'occhiata agli ordini per sapere quali articoli deve fabbricare oggi. Legge attentamente i documenti degli ordini e verifica che siano disponibili tutte le componenti per eseguire il lavoro. Se manca qualcosa, cerca i pezzi mancanti in magazzino. Dopo aver chiarito con la responsabile del reparto alcuni dubbi riguardanti le istruzioni d'imballaggio, regola la macchina per la lavorazione delle materie sintetiche e lancia la produzione, assicurandosi che siano rispettati i criteri relativi alle prestazioni e alla qualità. Prima di lanciare la produzione in serie, verifica le misure prescritte sul pezzo finito e le confronta con il disegno di controllo. Poiché tutti i criteri corrispondono, firma il verbale di prova.
A questo punto, deve testare il materiale. Uno dei prodotti non regge lo stress meccanico, per cui bisognerà fabbricarlo con un materiale più rigido. Mattia confronta i valori sui fogli dei dati e sceglie due possibili materiali che desidera campionare. Ne determina la quantità necessaria e si informa se il materiale è disponibile. Basandosi sui disegni degli strumenti e degli articoli che conosce, decide quale macchina impiegare. Calcola e determina i parametri di lavorazione di base, poi esegue le prove. Valutati i risultati dei campioni, presenta al cliente una proposta su come proseguire.
Particolarità
-
Troverai informazioni su questa professione sulla pagina seguente: