Navigazione del sito profilideirequisiti.ch

Skiplinks

Per utilizzare i tasti di accesso, premete "Alt" + "Accesskey" + "Enter" (Internet Explorer) o "Alt" + "Shift" + "Accesskey" (Firefox) oder "Alt" + "Accesskey" (Chrome).

struct
1
struct
APBER_BERUF_ID 35318
APBER_PROFIL_SOZBODY 1
KOERPERLICHEANFORDERUNGEN
array
1
struct
RATINGINFORMATIONS
array
1
struct
BEDEUTSAMKEIT 1
BEDEUTSAMKEITTEXT stare in piedi a lungo / molto lavoro manuale: elaborazione fogli di carta
COMPETENCENAME Spiccate capacità motorie grossolane
INFOTEXT Montaggio o smontaggio di impalcature, spostamenti su terreni accidentati, danza.
RATING 4
2
struct
BEDEUTSAMKEIT 1
BEDEUTSAMKEITTEXT [empty string]
COMPETENCENAME Spiccate capacità motorie fini
INFOTEXT Lavoro manuale fine, lavoro di precisione con strumenti fini, pinzette, pipette, ecc.
RATING 3
3
struct
BEDEUTSAMKEIT 1
BEDEUTSAMKEITTEXT [empty string]
COMPETENCENAME buona visione cromatica
INFOTEXT Valutare le stampe a colori, mescolare i colori, riconoscere il colore dei segnali, distinguere il colore dei cavi.
RATING 2
4
struct
BEDEUTSAMKEIT 1
BEDEUTSAMKEITTEXT [empty string]
COMPETENCENAME Necessità di uno o più organi sensoriali pronunciati
INFOTEXT Cucinare, realizzare fragranze, percepire le perdite di gas, percepire i suoni tenui, tastare imperfezioni.
RATING 3
5
struct
BEDEUTSAMKEIT 1
BEDEUTSAMKEITTEXT [empty string]
COMPETENCENAME Nessuna allergia/intolleranza
INFOTEXT Nessuna allergia/intolleranza a farina, detergenti, tessuti, polline.
RATING 2
6
struct
BEDEUTSAMKEIT 1
BEDEUTSAMKEITTEXT portare la carta, stringere o allentare le viti delle macchine
COMPETENCENAME Si richiede un`elevata dose di energia, tenacia e resistenza
INFOTEXT Sollevare e sostenere oggetti pesanti, applicare forza nell'uso di strumenti, lavorare sopra l'altezza della testa.
RATING 4
7
struct
BEDEUTSAMKEIT 1
BEDEUTSAMKEITTEXT [empty string]
COMPETENCENAME Salute ottimale per poter lavorare a temperature e condizioni climatiche diverse
INFOTEXT Lavorare con vento, pioggia, freddo, in stanze non riscaldate o refrigerate.
RATING 1
TITLEINFORMATION
struct
AVERAGERATING 2.71428571429
GROUPNAME Körperliche Anforderungen
SCHULISCHEANFORDERUNGEN
array
1
struct
RATINGINFORMATIONS
array
1
struct
BEDEUTSAMKEIT 3
COMPETENCENAME Numeri e calcolo
INFOTEXT Algebra, equazioni con incognite (per es. calcolare la velocità di rotazione, calcolare i dati per le lenti degli occhiali).
RATING 52
2
struct
BEDEUTSAMKEIT 2
COMPETENCENAME Geometria
INFOTEXT Visualizzare oggetti nello spazio, leggere o disegnare piani, realizzare forme nello spazio.
RATING 73
3
struct
BEDEUTSAMKEIT 2
COMPETENCENAME Grandezze e misure
INFOTEXT Misurare, convertire unità, calcolare (per es. area, quantità necessaria).
RATING 58
4
struct
BEDEUTSAMKEIT 2
COMPETENCENAME Funzioni
INFOTEXT Per i calcoli utilizzare tabelle di valori e grafici (per es. esposizione al rumore in funzione della distanza dalla fonte di suono).
RATING 52
5
struct
BEDEUTSAMKEIT 2
COMPETENCENAME Dati e probabilità
INFOTEXT Determinare le probabilità di avvenimenti, creare diagrammi, per es. il numero di ospiti della prossima settimana, analizzare i dati di vendita e pres
RATING 43
TITLEINFORMATION
struct
AVERAGERATING 55.6
GROUPNAME Matematica
2
struct
RATINGINFORMATIONS
array
1
struct
BEDEUTSAMKEIT 2
COMPETENCENAME Lettura
INFOTEXT Capire, per es. leggere libri specialistici, lettere, istruzioni e ricette.
RATING 48
2
struct
BEDEUTSAMKEIT 2
COMPETENCENAME Comprensione orale
INFOTEXT Capire, per es. la conduttrice, la richiesta telefonica di un cliente
RATING 46
3
struct
BEDEUTSAMKEIT 2
COMPETENCENAME Produzione scritta
INFOTEXT Scrivere testi senza errori e comprensibili, per es. lettere, menu, protocolli, istruzioni
RATING 40
4
struct
BEDEUTSAMKEIT 2
COMPETENCENAME Partecipazione a delle conversazioni
INFOTEXT Partecipare a conversazioni, ma anche tenere conto degli altri nella conversazione, per es. conversazione con i clienti, in un team, anche in tedesco.
RATING 48
5
struct
BEDEUTSAMKEIT 1
COMPETENCENAME Produzione orale continua
INFOTEXT Per es. piccolo discorso, descrizione di un prodotto ai clienti, anche in tedesco.
RATING 40
TITLEINFORMATION
struct
AVERAGERATING 44.4
GROUPNAME Lingua di scolarizzazione
3
struct
RATINGINFORMATIONS
array
1
struct
BEDEUTSAMKEIT 3
COMPETENCENAME Domande e indagare
INFOTEXT Indagare, misurare, e usare attrezzature a questo scopo, presentare i risultati. Per es. cercare gli errori, chiarire le cause.
RATING 75
2
struct
BEDEUTSAMKEIT 2
COMPETENCENAME Sfruttare informazioni
INFOTEXT Cercare e usare le informazioni nei libri di riferimento, nei manuali o su Internet.
RATING 50
3
struct
BEDEUTSAMKEIT 2
COMPETENCENAME Classificare, strutturare, modellizzare
INFOTEXT Combinare le osservazioni e trarre conclusioni, per es. le ragioni per il rossore della pelle, il malfunzionamento del motore
RATING 61
4
struct
BEDEUTSAMKEIT 2
COMPETENCENAME Valutare e giudicare
INFOTEXT Prendere decisioni, per es. "questa soluzione è migliore perché..." o "devo prestare attenzione a... perché altrimenti...".
RATING 45
5
struct
BEDEUTSAMKEIT 1
COMPETENCENAME Elaborare e trasporre
INFOTEXT Attuare idee, prendere parte a progetti
RATING 46
6
struct
BEDEUTSAMKEIT 2
COMPETENCENAME Comunicare e scambiare
INFOTEXT Presentare un progetto al team o ai clienti, usare termini tecnici
RATING 60
TITLEINFORMATION
struct
AVERAGERATING 56.1666666667
GROUPNAME Scienze naturali
4
struct
RATINGINFORMATIONS
array
1
struct
BEDEUTSAMKEIT 2
COMPETENCENAME Comprensione orale
INFOTEXT Per es. capire la conduttrice, le richieste telefoniche dei clienti
RATING 14
2
struct
BEDEUTSAMKEIT 2
COMPETENCENAME Comprensione scritta
INFOTEXT Per es. giornale, articolo tecnico, manuale di un dispositivo in inglese.
RATING 14
3
struct
BEDEUTSAMKEIT 1
COMPETENCENAME Partecipazione a delle conversazioni
INFOTEXT Per es. conversazione con la clientela, in lingua straniera
RATING 11
4
struct
BEDEUTSAMKEIT 1
COMPETENCENAME Produzione orale continua
INFOTEXT Per es. piccolo discorso, descrizione di un prodotto ai clienti, in lingua straniera
RATING 6
5
struct
BEDEUTSAMKEIT 1
COMPETENCENAME Scrittura
INFOTEXT Per es. lettera o e-mail in lingua straniera, testo in una presentazione PowerPoint
RATING 10
TITLEINFORMATION
struct
AVERAGERATING 11
GROUPNAME Lingue straniere
SOZIALEANFORDERUNGEN
array
1
struct
RATINGINFORMATIONS
array
1
struct
BEDEUTSAMKEIT 1
BEDEUTSAMKEITTEXT [empty string]
COMPETENCENAME Elevata resilienza emotiva
INFOTEXT Rimanere cortese e tranquillo con i clienti insoddisfatti; continuare ad operare con cura e in modo coordinato sotto la pressione del tempo.
RATING 3
2
struct
BEDEUTSAMKEIT 1
BEDEUTSAMKEITTEXT i termini di consegna sono stabiliti e devono essere rispettati
COMPETENCENAME Ritmo di lavoro veloce o non influenzabile
INFOTEXT Fila improvvisa alla cassa; lavorare rapidamente dopo aver applicato la colla.
RATING 4
3
struct
BEDEUTSAMKEIT 1
BEDEUTSAMKEITTEXT [empty string]
COMPETENCENAME Elevata concentrazione e resistenza
INFOTEXT Correzione di bozze, ricerca e risoluzione dei problemi dei programmi informatici, esecuzione accurata di test di laboratorio.
RATING 3
4
struct
BEDEUTSAMKEIT 1
BEDEUTSAMKEITTEXT [empty string]
COMPETENCENAME Spiccata creatività e capacità di risolvere i problemi
INFOTEXT Risoluzione di problemi nei compiti artigianali, di design, e di pianificazione nella programmazione.
RATING 3
5
struct
BEDEUTSAMKEIT 1
BEDEUTSAMKEITTEXT [empty string]
COMPETENCENAME Flessibilità per quanto riguarda il luogo di lavoro
INFOTEXT Passare dall'officina al cantiere, visitare i clienti, eseguire le riparazioni presso il cliente.
RATING 1
6
struct
BEDEUTSAMKEIT 1
BEDEUTSAMKEITTEXT parzialmente lavoro a turni (a dipendenza dell'azienda formatrice e del carico di lavoro)
COMPETENCENAME Flessibilità in termini di orario di lavoro
INFOTEXT Frequente pressione delle scadenze, orari di lavoro irregolari, lavoro al mattino presto, alla sera.
RATING 4
7
struct
BEDEUTSAMKEIT 1
BEDEUTSAMKEITTEXT assumere responsabilità per la qualità di un prodotto
COMPETENCENAME Senso di responsabilità
INFOTEXT Esecuzione e controllo indipendente del lavoro. Altri fanno affidamento su questo.
RATING 4
8
struct
BEDEUTSAMKEIT 1
BEDEUTSAMKEITTEXT [empty string]
COMPETENCENAME Un approccio aperto e adattato agli altri
INFOTEXT Lavorare al banco, alla reception, nella sala vendite; chiarire gli ordini con i clienti.
RATING 3
9
struct
BEDEUTSAMKEIT 1
BEDEUTSAMKEITTEXT [empty string]
COMPETENCENAME Il piacere di un contatto intenso, capacità di immedesimazione
INFOTEXT Professioni di servizio con contatto con il cliente, vendita, bellezza, consulenza, cura.
RATING 1
10
struct
BEDEUTSAMKEIT 1
BEDEUTSAMKEITTEXT lavoro in team nella produzione
COMPETENCENAME Forte capacità di lavorare in team grazie alla stretta collaborazione (intra e/o interpersonale)
INFOTEXT Coordinamento tra i membri del team, assunzione affidabile dei sottocompiti, responsabilità congiunta per il raggiungimento degli obiettivi.
RATING 4
11
struct
BEDEUTSAMKEIT 1
BEDEUTSAMKEITTEXT trattare con persone di diversi contesti culturali
COMPETENCENAME Competenze interculturali
INFOTEXT Cooperazione in squadre di diversi paesi, lavorare con persone di diversa provenienza.
RATING 4
12
struct
BEDEUTSAMKEIT 1
BEDEUTSAMKEITTEXT [empty string]
COMPETENCENAME Forte integrità
INFOTEXT Onestà e integrità verso i clienti; lavorare con dati sensibili, con informazioni riservate.
RATING 2
TITLEINFORMATION
struct
AVERAGERATING 3
GROUPNAME Selbst- und Sozialkompetenz
TITLE Allestitrice di prodotti stampati Allestitore di prodotti stampati AFC

Requisiti scolastici

Requisiti semplici
Requisiti medi
Requisiti elevati
Requisiti molto elevati
Matematica
Numeri e calcolo
Geometria
Grandezze e misure
Funzioni
Dati e probabilità
Lingua di scolarizzazione
Lettura
Comprensione orale
Produzione scritta
Partecipazione a delle conversazioni
Produzione orale continua
Scienze naturali
Domande e indagare
Sfruttare informazioni
Classificare, strutturare, modellizzare
Valutare e giudicare
Elaborare e trasporre
Comunicare e scambiare
Lingue straniere
Comprensione orale
Comprensione scritta
Partecipazione a delle conversazioni
Produzione orale continua
Scrittura

Questa competenza è molto significativa per la formazione

Requisiti personali

rilevanza molto bassa
rilevanza media
alta rilevanza
Elevata resilienza emotiva
Ritmo di lavoro veloce o non influenzabile
i termini di consegna sono stabiliti e devono essere rispettati
Elevata concentrazione e resistenza
Spiccata creatività e capacità di risolvere i problemi
Flessibilità per quanto riguarda il luogo di lavoro
Flessibilità in termini di orario di lavoro
parzialmente lavoro a turni (a dipendenza dell'azienda formatrice e del carico di lavoro)
Senso di responsabilità
assumere responsabilità per la qualità di un prodotto
Un approccio aperto e adattato agli altri
Il piacere di un contatto intenso, capacità di immedesimazione
Forte capacità di lavorare in team grazie alla stretta collaborazione (intra e/o interpersonale)
lavoro in team nella produzione
Competenze interculturali
trattare con persone di diversi contesti culturali
Forte integrità

Requisiti fisici

rilevanza molto bassa
rilevanza media
alta rilevanza
Spiccate capacità motorie grossolane
stare in piedi a lungo / molto lavoro manuale: elaborazione fogli di carta
Spiccate capacità motorie fini
buona visione cromatica
Necessità di uno o più organi sensoriali pronunciati
Nessuna allergia/intolleranza
Si richiede un`elevata dose di energia, tenacia e resistenza
portare la carta, stringere o allentare le viti delle macchine
Salute ottimale per poter lavorare a temperature e condizioni climatiche diverse

Descrizione femminile

Lea lavora in una tipografia che produce prospetti, flyer, carta da lettere, volantini pubblicitari e opuscoli. Oggi riceve dal suo superiore il compito di produrre un opuscolo intitolato «Guida alle sagre» in una tiratura di 3000 copie. Legge attentamente il modulo d'ordine su cui sono annotati tutti i dati importanti e dove trova le informazioni sul formato richiesto, sulla tiratura, sul tipo di carta e di copertina, sull'imballaggio e sulla data di consegna. Discute dettagliatamente con il suo superiore su come dovrà procedere, ossia quali macchine utilizzare, come eseguire l'etichettatura e quale materiale usare per l'imballaggio. Calcola quindi quanti collaboratori saranno necessari per svolgere il lavoro e con quale velocità si dovrà lavorare per finire entro il termine prestabilito.

Innanzitutto, Lea deve piegare i fogli stampati che formeranno l'opuscolo, poi prepara la piegatrice. Utilizzando uno schermo tattile, inserisce tutte le dimensioni necessarie, imposta i rulli di piega e fa passare il primo foglio. Controlla il primo campione e apporta alcuni aggiustamenti. Poi, piega a una velocità moderata alcuni fogli e li verifica nuovamente. Quando è finalmente soddisfatta del risultato, porta al superiore un campione di riferimento per farglielo controllare. Dopo aver ricevuto l'autorizzazione, può avviare la piegatura a un ritmo di 5500 fogli l'ora, controllando costantemente il risultato.

Dopodiché, prepara l'accavallatrice-cucitrice, che confeziona gli opuscoli rilegando i fogli piegati. Anche in questo caso, inserisce le dimensioni tramite uno schermo tattile. Regola manualmente le unità di alimentazione dei fogli e il metticopertina, prepara le due unità cucitrici con il filo corretto e imposta la taglierina per il taglio degli opuscoli finiti. Come in precedenza, produce prima un campione di riferimento, lo mostra al suo superiore e apporta gli aggiustamenti necessari.

Insieme a tre assistenti addetti alle macchine che ha precedentemente istruito circa i loro compiti, può quindi avviare la produzione. Dopo un'ora, gli opuscoli sono pronti, imballati, etichettati e sistemati su una paletta. A questo punto, Lea inserisce sul modulo d'ordine tutte le informazioni necessarie per la fatturazione e consegna il tutto al suo superiore

Particolarità

-

Descrizione maschile

Thomas lavora in una tipografia che produce prospetti, flyer, carta da lettere, volantini pubblicitari e opuscoli. Oggi riceve dal suo superiore il compito di produrre un opuscolo intitolato «Guida alle sagre» in una tiratura di 3000 copie. Legge attentamente il modulo d'ordine su cui sono annotati tutti i dati importanti e dove trova le informazioni sul formato richiesto, sulla tiratura, sul tipo di carta e di copertina, sull'imballaggio e sulla data di consegna. Discute dettagliatamente con il suo superiore su come dovrà procedere, ossia quali macchine utilizzare, come eseguire l'etichettatura e quale materiale usare per l'imballaggio. Calcola quindi quanti collaboratori saranno necessari per svolgere il lavoro e con quale velocità si dovrà lavorare per finire entro il termine prestabilito.

Innanzitutto, Thomas deve piegare i fogli stampati che formeranno l'opuscolo, poi prepara la piegatrice. Utilizzando uno schermo tattile, inserisce tutte le dimensioni necessarie, imposta i rulli di piega e fa passare il primo foglio. Controlla il primo campione e apporta alcuni aggiustamenti. Poi, piega a una velocità moderata alcuni fogli e li verifica nuovamente. Quando è finalmente soddisfatto del risultato, porta al superiore un campione di riferimento per farglielo controllare. Dopo aver ricevuto l'autorizzazione, può avviare la piegatura a un ritmo di 5500 fogli l'ora, controllando costantemente il risultato.

Dopodiché, prepara l'accavallatrice-cucitrice, che confeziona gli opuscoli rilegando i fogli piegati. Anche in questo caso, inserisce le dimensioni tramite uno schermo tattile. Regola manualmente le unità di alimentazione dei fogli e il metticopertina, prepara le due unità cucitrici con il filo corretto e imposta la taglierina per il taglio degli opuscoli finiti. Come in precedenza, produce prima un campione di riferimento, lo mostra al suo superiore e apporta gli aggiustamenti necessari.

Insieme a tre assistenti addetti alle macchine che ha precedentemente istruito circa i loro compiti, può quindi avviare la produzione. Dopo un'ora, gli opuscoli sono pronti, imballati, etichettati e sistemati su una paletta. A questo punto, Thomas inserisce sul modulo d'ordine tutte le informazioni necessarie per la fatturazione e consegna il tutto al suo superiore

Particolarità

-



Loop time: 234 milliseconds
content=aprofil&anforderungsprofile_action=dsp_profil&apber_beruf_idlist=35318&spr=it&debug=1
+ index.cfm
+ app_globals.cfm
+ common\config\app_locals.cfm
+ common\config\act_set_session.cfm
+ common\query\qry_sel_layout.cfm
+ common\layout\dsp_layout.cfm
+ common\layout\dsp_layoutbodybootstrap1.cfm
+ common\layout\dsp_layoutbodytop.cfm
+ module\anforderungsprofile\index.cfm
+ module\anforderungsprofile\app_locals.cfm
+ module\anforderungsprofile\dsp_profil.cfm
+ module\anforderungsprofile\report\act_insertreport.cfm