Navigazione del sito profilideirequisiti.ch

Skiplinks

Per utilizzare i tasti di accesso, premete "Alt" + "Accesskey" + "Enter" (Internet Explorer) o "Alt" + "Shift" + "Accesskey" (Firefox) oder "Alt" + "Accesskey" (Chrome).

struct
1
struct
APBER_BERUF_ID 34710
APBER_PROFIL_SOZBODY 1
KOERPERLICHEANFORDERUNGEN
array
1
struct
RATINGINFORMATIONS
array
1
struct
BEDEUTSAMKEIT 1
BEDEUTSAMKEITTEXT [empty string]
COMPETENCENAME Spiccate capacità motorie grossolane
INFOTEXT Montaggio o smontaggio di impalcature, spostamenti su terreni accidentati, danza.
RATING 1
2
struct
BEDEUTSAMKEIT 1
BEDEUTSAMKEITTEXT lavoro preciso al computer e con macchinari di stampa
COMPETENCENAME Spiccate capacità motorie fini
INFOTEXT Lavoro manuale fine, lavoro di precisione con strumenti fini, pinzette, pipette, ecc.
RATING 5
3
struct
BEDEUTSAMKEIT 1
BEDEUTSAMKEITTEXT valutare i colori durante tutto il processo di produzione dei media
COMPETENCENAME buona visione cromatica
INFOTEXT Valutare le stampe a colori, mescolare i colori, riconoscere il colore dei segnali, distinguere il colore dei cavi.
RATING 5
4
struct
BEDEUTSAMKEIT 1
BEDEUTSAMKEITTEXT buona vista per valutare la qualità di stampa
COMPETENCENAME Necessità di uno o più organi sensoriali pronunciati
INFOTEXT Cucinare, realizzare fragranze, percepire le perdite di gas, percepire i suoni tenui, tastare imperfezioni.
RATING 4
5
struct
BEDEUTSAMKEIT 1
BEDEUTSAMKEITTEXT [empty string]
COMPETENCENAME Nessuna allergia/intolleranza
INFOTEXT Nessuna allergia/intolleranza a farina, detergenti, tessuti, polline.
RATING 1
6
struct
BEDEUTSAMKEIT 1
BEDEUTSAMKEITTEXT [empty string]
COMPETENCENAME Si richiede un`elevata dose di energia, tenacia e resistenza
INFOTEXT Sollevare e sostenere oggetti pesanti, applicare forza nell'uso di strumenti, lavorare sopra l'altezza della testa.
RATING 1
7
struct
BEDEUTSAMKEIT 1
BEDEUTSAMKEITTEXT [empty string]
COMPETENCENAME Salute ottimale per poter lavorare a temperature e condizioni climatiche diverse
INFOTEXT Lavorare con vento, pioggia, freddo, in stanze non riscaldate o refrigerate.
RATING 1
TITLEINFORMATION
struct
AVERAGERATING 2.57142857143
GROUPNAME Körperliche Anforderungen
SCHULISCHEANFORDERUNGEN
array
1
struct
RATINGINFORMATIONS
array
1
struct
BEDEUTSAMKEIT 1
COMPETENCENAME Numeri e calcolo
INFOTEXT Algebra, equazioni con incognite (per es. calcolare la velocità di rotazione, calcolare i dati per le lenti degli occhiali).
RATING 43
2
struct
BEDEUTSAMKEIT 3
COMPETENCENAME Geometria
INFOTEXT Visualizzare oggetti nello spazio, leggere o disegnare piani, realizzare forme nello spazio.
RATING 55
3
struct
BEDEUTSAMKEIT 2
COMPETENCENAME Grandezze e misure
INFOTEXT Misurare, convertire unità, calcolare (per es. area, quantità necessaria).
RATING 43
4
struct
BEDEUTSAMKEIT 2
COMPETENCENAME Funzioni
INFOTEXT Per i calcoli utilizzare tabelle di valori e grafici (per es. esposizione al rumore in funzione della distanza dalla fonte di suono).
RATING 50
5
struct
BEDEUTSAMKEIT 2
COMPETENCENAME Dati e probabilità
INFOTEXT Determinare le probabilità di avvenimenti, creare diagrammi, per es. il numero di ospiti della prossima settimana, analizzare i dati di vendita e pres
RATING 60
TITLEINFORMATION
struct
AVERAGERATING 50.2
GROUPNAME Matematica
2
struct
RATINGINFORMATIONS
array
1
struct
BEDEUTSAMKEIT 3
COMPETENCENAME Lettura
INFOTEXT Capire, per es. leggere libri specialistici, lettere, istruzioni e ricette.
RATING 73
2
struct
BEDEUTSAMKEIT 1
COMPETENCENAME Comprensione orale
INFOTEXT Capire, per es. la conduttrice, la richiesta telefonica di un cliente
RATING 50
3
struct
BEDEUTSAMKEIT 3
COMPETENCENAME Produzione scritta
INFOTEXT Scrivere testi senza errori e comprensibili, per es. lettere, menu, protocolli, istruzioni
RATING 74
4
struct
BEDEUTSAMKEIT 2
COMPETENCENAME Partecipazione a delle conversazioni
INFOTEXT Partecipare a conversazioni, ma anche tenere conto degli altri nella conversazione, per es. conversazione con i clienti, in un team, anche in tedesco.
RATING 60
5
struct
BEDEUTSAMKEIT 3
COMPETENCENAME Produzione orale continua
INFOTEXT Per es. piccolo discorso, descrizione di un prodotto ai clienti, anche in tedesco.
RATING 74
TITLEINFORMATION
struct
AVERAGERATING 66.2
GROUPNAME Lingua di scolarizzazione
3
struct
RATINGINFORMATIONS
array
1
struct
BEDEUTSAMKEIT 1
COMPETENCENAME Domande e indagare
INFOTEXT Indagare, misurare, e usare attrezzature a questo scopo, presentare i risultati. Per es. cercare gli errori, chiarire le cause.
RATING 50
2
struct
BEDEUTSAMKEIT 2
COMPETENCENAME Sfruttare informazioni
INFOTEXT Cercare e usare le informazioni nei libri di riferimento, nei manuali o su Internet.
RATING 74
3
struct
BEDEUTSAMKEIT 3
COMPETENCENAME Classificare, strutturare, modellizzare
INFOTEXT Combinare le osservazioni e trarre conclusioni, per es. le ragioni per il rossore della pelle, il malfunzionamento del motore
RATING 48
4
struct
BEDEUTSAMKEIT 1
COMPETENCENAME Valutare e giudicare
INFOTEXT Prendere decisioni, per es. "questa soluzione è migliore perché..." o "devo prestare attenzione a... perché altrimenti...".
RATING 55
5
struct
BEDEUTSAMKEIT 3
COMPETENCENAME Elaborare e trasporre
INFOTEXT Attuare idee, prendere parte a progetti
RATING 50
6
struct
BEDEUTSAMKEIT 3
COMPETENCENAME Comunicare e scambiare
INFOTEXT Presentare un progetto al team o ai clienti, usare termini tecnici
RATING 85
TITLEINFORMATION
struct
AVERAGERATING 60.3333333333
GROUPNAME Scienze naturali
4
struct
RATINGINFORMATIONS
array
1
struct
BEDEUTSAMKEIT 2
COMPETENCENAME Comprensione orale
INFOTEXT Per es. capire la conduttrice, le richieste telefoniche dei clienti
RATING 45
2
struct
BEDEUTSAMKEIT 2
COMPETENCENAME Comprensione scritta
INFOTEXT Per es. giornale, articolo tecnico, manuale di un dispositivo in inglese.
RATING 45
3
struct
BEDEUTSAMKEIT 1
COMPETENCENAME Partecipazione a delle conversazioni
INFOTEXT Per es. conversazione con la clientela, in lingua straniera
RATING 31
4
struct
BEDEUTSAMKEIT 1
COMPETENCENAME Produzione orale continua
INFOTEXT Per es. piccolo discorso, descrizione di un prodotto ai clienti, in lingua straniera
RATING 31
5
struct
BEDEUTSAMKEIT 2
COMPETENCENAME Scrittura
INFOTEXT Per es. lettera o e-mail in lingua straniera, testo in una presentazione PowerPoint
RATING 38
TITLEINFORMATION
struct
AVERAGERATING 38
GROUPNAME Lingue straniere
SOZIALEANFORDERUNGEN
array
1
struct
RATINGINFORMATIONS
array
1
struct
BEDEUTSAMKEIT 1
BEDEUTSAMKEITTEXT [empty string]
COMPETENCENAME Elevata resilienza emotiva
INFOTEXT Rimanere cortese e tranquillo con i clienti insoddisfatti; continuare ad operare con cura e in modo coordinato sotto la pressione del tempo.
RATING 3
2
struct
BEDEUTSAMKEIT 1
BEDEUTSAMKEITTEXT lavorare sotto pressione
COMPETENCENAME Ritmo di lavoro veloce o non influenzabile
INFOTEXT Fila improvvisa alla cassa; lavorare rapidamente dopo aver applicato la colla.
RATING 4
3
struct
BEDEUTSAMKEIT 1
BEDEUTSAMKEITTEXT lavoro concentrato e persistente su una cosa a lungo termine, con costante qualità
COMPETENCENAME Elevata concentrazione e resistenza
INFOTEXT Correzione di bozze, ricerca e risoluzione dei problemi dei programmi informatici, esecuzione accurata di test di laboratorio.
RATING 4
4
struct
BEDEUTSAMKEIT 1
BEDEUTSAMKEITTEXT concetti di creazione per progetti multimediali
COMPETENCENAME Spiccata creatività e capacità di risolvere i problemi
INFOTEXT Risoluzione di problemi nei compiti artigianali, di design, e di pianificazione nella programmazione.
RATING 4
5
struct
BEDEUTSAMKEIT 1
BEDEUTSAMKEITTEXT [empty string]
COMPETENCENAME Flessibilità per quanto riguarda il luogo di lavoro
INFOTEXT Passare dall'officina al cantiere, visitare i clienti, eseguire le riparazioni presso il cliente.
RATING 1
6
struct
BEDEUTSAMKEIT 1
BEDEUTSAMKEITTEXT [empty string]
COMPETENCENAME Flessibilità in termini di orario di lavoro
INFOTEXT Frequente pressione delle scadenze, orari di lavoro irregolari, lavoro al mattino presto, alla sera.
RATING 3
7
struct
BEDEUTSAMKEIT 1
BEDEUTSAMKEITTEXT controllo finale della qualità dei prodotti: "buono stampa"
COMPETENCENAME Senso di responsabilità
INFOTEXT Esecuzione e controllo indipendente del lavoro. Altri fanno affidamento su questo.
RATING 4
8
struct
BEDEUTSAMKEIT 1
BEDEUTSAMKEITTEXT [empty string]
COMPETENCENAME Un approccio aperto e adattato agli altri
INFOTEXT Lavorare al banco, alla reception, nella sala vendite; chiarire gli ordini con i clienti.
RATING 3
9
struct
BEDEUTSAMKEIT 1
BEDEUTSAMKEITTEXT [empty string]
COMPETENCENAME Il piacere di un contatto intenso, capacità di immedesimazione
INFOTEXT Professioni di servizio con contatto con il cliente, vendita, bellezza, consulenza, cura.
RATING 3
10
struct
BEDEUTSAMKEIT 1
BEDEUTSAMKEITTEXT coordinazione con altre persone all'interno e all'esterno del team
COMPETENCENAME Forte capacità di lavorare in team grazie alla stretta collaborazione (intra e/o interpersonale)
INFOTEXT Coordinamento tra i membri del team, assunzione affidabile dei sottocompiti, responsabilità congiunta per il raggiungimento degli obiettivi.
RATING 4
11
struct
BEDEUTSAMKEIT 1
BEDEUTSAMKEITTEXT [empty string]
COMPETENCENAME Competenze interculturali
INFOTEXT Cooperazione in squadre di diversi paesi, lavorare con persone di diversa provenienza.
RATING 2
12
struct
BEDEUTSAMKEIT 1
BEDEUTSAMKEITTEXT [empty string]
COMPETENCENAME Forte integrità
INFOTEXT Onestà e integrità verso i clienti; lavorare con dati sensibili, con informazioni riservate.
RATING 3
TITLEINFORMATION
struct
AVERAGERATING 3.16666666667
GROUPNAME Selbst- und Sozialkompetenz
TITLE Poligrafa Poligrafo AFC

Requisiti scolastici

Requisiti semplici
Requisiti medi
Requisiti elevati
Requisiti molto elevati
Matematica
Numeri e calcolo
Geometria
Grandezze e misure
Funzioni
Dati e probabilità
Lingua di scolarizzazione
Lettura
Comprensione orale
Produzione scritta
Partecipazione a delle conversazioni
Produzione orale continua
Scienze naturali
Domande e indagare
Sfruttare informazioni
Classificare, strutturare, modellizzare
Valutare e giudicare
Elaborare e trasporre
Comunicare e scambiare
Lingue straniere
Comprensione orale
Comprensione scritta
Partecipazione a delle conversazioni
Produzione orale continua
Scrittura

Questa competenza è molto significativa per la formazione

Requisiti personali

rilevanza molto bassa
rilevanza media
alta rilevanza
Elevata resilienza emotiva
Ritmo di lavoro veloce o non influenzabile
lavorare sotto pressione
Elevata concentrazione e resistenza
lavoro concentrato e persistente su una cosa a lungo termine, con costante qualità
Spiccata creatività e capacità di risolvere i problemi
concetti di creazione per progetti multimediali
Flessibilità per quanto riguarda il luogo di lavoro
Flessibilità in termini di orario di lavoro
Senso di responsabilità
controllo finale della qualità dei prodotti: "buono stampa"
Un approccio aperto e adattato agli altri
Il piacere di un contatto intenso, capacità di immedesimazione
Forte capacità di lavorare in team grazie alla stretta collaborazione (intra e/o interpersonale)
coordinazione con altre persone all'interno e all'esterno del team
Competenze interculturali
Forte integrità

Requisiti fisici

rilevanza molto bassa
rilevanza media
alta rilevanza
Spiccate capacità motorie grossolane
Spiccate capacità motorie fini
lavoro preciso al computer e con macchinari di stampa
buona visione cromatica
valutare i colori durante tutto il processo di produzione dei media
Necessità di uno o più organi sensoriali pronunciati
buona vista per valutare la qualità di stampa
Nessuna allergia/intolleranza
Si richiede un`elevata dose di energia, tenacia e resistenza
Salute ottimale per poter lavorare a temperature e condizioni climatiche diverse

Descrizione femminile

Sofia riceve un ordine da un cliente, gestore di locale per concerti. Deve creare un flyer per un grande evento. Il cliente ha già comunicato in forma scritta l'idea per il design del flyer ed è disponibile uno schizzo. Il compito di Sofia è di finalizzare il flyer con il supporto dei suoi superiori, così da poterlo mandare in stampa. Si consulta con il cliente, verifica quali sono le sue esigenze, prende nota di quale formato deve avere il flyer e per quando dev'essere pronto. Il flyer dev'essere stampato e pubblicato sulla pagina Instagram del locale per concerti. Dovrebbe inoltre esser pubblicato con un altro formato.

Prima Sofia guarda il flyer e legge attentamente la descrizione del concerto. Trova un errore d'ortografia e una virgola superflua nella descrizione e li corregge. Sceglie un carattere e una dimensione adatti, pensa alle proporzioni del volantino e all'allineamento del testo. Applica le regole della concezione e dispone testo e immagini in modo appropriato ed efficace. Così facendo regola il colore del carattere e dello sfondo. Sofia elabora l'immagine con un programma di elaborazione delle immagini. La schiarisce e ne corregge il contrasto. Ritocca le "parti disturbanti" dell'immagine, ne corregge i colori per ottenere uno stile creativo. Quindi inserisce l'immagine nel flyer.

Controlla il logo del locale per concerti e nota che la qualità non è sufficiente per la stampa. Dopo essersi consultata con il cliente, a Sofia viene ordinato un nuovo logo. Sofia considera e abbozza delle idee per il nuovo logo e le discute con i suoi superiori. Propone al cliente una data per la discussione e la presentazione delle proposte di logo.

Infine decide su quale formato dev'essere stampato il volantino e lo stampa. Osserva da vicino con la lente. Controlla i colori e l'immagine per eventuali errori e corregge piccoli dettagli al computer. Poiché il flyer sarà utilizzato come pubblicità, ne adatta il formato. Il flyer dev'essere pubblicato anche sulla pagina Instagram del locale del concerto, quindi Sofia salva il flyer nel formato desiderato e formula un testo adeguato e conciso per la pubblicazione. Per la pubblicazione su Instagram, suggerisce al suo supervisore che la prossima volta dovrebbe fornire un piccolo filmato invece dell'immagine.

Dopo aver discusso il lavoro con il suo supervisore, invia il file del flyer pronto per la stampa in tipografia.

Particolarità

-

Descrizione maschile

Federico riceve un ordine da un cliente, gestore di locale per concerti. Deve creare un flyer per un grande evento. Il cliente ha già comunicato in forma scritta l'idea per il design del flyer ed è disponibile uno schizzo. Il compito di Federico è di finalizzare il flyer con il supporto dei suoi superiori, così da poterlo mandare in stampa. Si consulta con il cliente, verifica quali sono le sue esigenze, prende nota di quale formato deve avere il flyer e per quando dev'essere pronto. Il flyer dev'essere stampato e pubblicato sulla pagina Instagram del locale per concerti. Dovrebbe inoltre esser pubblicato con un altro formato.

Prima Federico guarda il flyer e legge attentamente la descrizione del concerto. Trova un errore d'ortografia e una virgola superflua nella descrizione e li corregge. Sceglie un carattere e una dimensione adatti, pensa alle proporzioni del volantino e all'allineamento del testo. Applica le regole della concezione e dispone testo e immagini in modo appropriato ed efficace. Così facendo regola il colore del carattere e dello sfondo. Federico elabora l'immagine con un programma di elaborazione delle immagini. La schiarisce e ne corregge il contrasto. Ritocca le "parti disturbanti" dell'immagine, ne corregge i colori per ottenere uno stile creativo. Quindi inserisce l'immagine nel flyer.

Controlla il logo del locale per concerti e nota che la qualità non è sufficiente per la stampa. Dopo essersi consultato con il cliente, a Federico viene ordinato un nuovo logo. Federico considera e abbozza delle idee per il nuovo logo e le discute con i suoi superiori. Propone al cliente una data per la discussione e la presentazione delle proposte di logo.

Infine decide su quale formato dev'essere stampato il volantino e lo stampa. Osserva da vicino con la lente. Controlla i colori e l'immagine per eventuali errori e corregge piccoli dettagli al computer. Poiché il flyer sarà utilizzato come pubblicità, ne adatta il formato. Il flyer dev'essere pubblicato anche sulla pagina Instagram del locale del concerto, quindi Federico salva il flyer nel formato desiderato e formula un testo adeguato e conciso per la pubblicazione. Per la pubblicazione su Instagram, suggerisce al suo supervisore che la prossima volta dovrebbe fornire un piccolo filmato invece dell'immagine.

Dopo aver discusso il lavoro con il suo supervisore, invia il file del flyer pronto per la stampa in tipografia.

Particolarità

-



Loop time: 203 milliseconds
content=aprofil&anforderungsprofile_action=dsp_profil&apber_beruf_idlist=34710&clean_param=1&spr=it&debug=1
+ index.cfm
+ app_globals.cfm
+ common\config\app_locals.cfm
+ common\config\act_set_session.cfm
+ common\query\qry_sel_layout.cfm
+ common\layout\dsp_layout.cfm
+ common\layout\dsp_layoutbodybootstrap1.cfm
+ common\layout\dsp_layoutbodytop.cfm
+ module\anforderungsprofile\index.cfm
+ module\anforderungsprofile\app_locals.cfm
+ module\anforderungsprofile\dsp_profil.cfm
+ module\anforderungsprofile\report\act_insertreport.cfm