Navigazione del sito profilideirequisiti.ch

Skiplinks

Per utilizzare i tasti di accesso, premete "Alt" + "Accesskey" + "Enter" (Internet Explorer) o "Alt" + "Shift" + "Accesskey" (Firefox) oder "Alt" + "Accesskey" (Chrome).

requisiti scolastici

Requisiti semplici
Requisiti medi
Requisiti elevati
Requisiti molto elevati
Matematica
Numeri e calcolo
Geometria
Grandezze e misure
Funzioni
Dati e probabilità
Lingua di scolarizzazione
Lettura
Comprensione orale
Produzione scritta
Partecipazione a delle conversazioni
Produzione orale continua
Scienze naturali
Domande e indagare
Sfruttare informazioni
Classificare, strutturare, modellizzare
Valutare e giudicare
Elaborare e trasporre
Comunicare e scambiare
Lingue straniere
Comprensione orale
Comprensione scritta
Partecipazione a delle conversazioni
Produzione orale continua
Scrittura

Questa competenza è molto significativa per la formazione

Requisiti personali

Per questa professione non è ancora disponibile alcun profilo. In costruzione. Nuovi profili saranno aggiunti continuamente.

Requisiti fisici

Per questa professione non è ancora disponibile alcun profilo. In costruzione. Nuovi profili saranno aggiunti continuamente.

Descrizione femminile

Lea riceve dal suo formatore professionale l'incarico di bordare le singole parti di un armadio a muro. Lo ascolta con attenzione e poi valuta di quali macchine e attrezzi avrà bisogno per la realizzazione. Uno specialista regola correttamente la bordatrice per lei. Lea porta quindi i pezzi tagliati alla macchina e ne controlla poi la qualità di lavorazione. Lea dà alla macchinista i pezzi lavorati in modo che possa eseguire le lavorazioni aggiuntive necessarie. Le singole parti finite vengono assemblate in modo indipendente in laboratorio secondo le specifiche di progetto.

Lea prepara poi l'armadio a muro finito per la verniciatura e assiste lo specialista alla verniciatura nelle fasi successive. Il passo seguente è quello di montare la ferramenta necessaria, come cerniere e maniglie, e preparare i singoli pezzi dell'armadio per il trasporto. Lea protegge le superfici verniciate delle parti dell'armadio con un adeguato materiale protettivo e le carica poi sul veicolo di trasporto. Si assicura inoltre che la profondità del piano di carico sia sufficiente per posizionare le parti orizzontalmente. Presso la cliente, aiuta la montatrice nel montaggio a regola d'arte dell'armadio a muro e lascia il luogo ordinato e pulito.

Nella sua documentazione di apprendimento Lea annota le sue esperienze e le conoscenze apprese. Segnala in particolare le esperienze positive che ha raccolto e le difficoltà che ha incontrato. Documenta anche l'uso di macchine, attrezzi e materiali per lei nuovi.

Particolarità

  • Per questa professione ci sono 2 indirizzi di specializzazione (costruzione di finestre, falegnameria) che sono improntati principalmente all'orientamento dell'azienda formatrice.

Descrizione maschio

Thomas riceve dal suo formatore professionale l'incarico di bordare le singole parti di un armadio a muro. Lo ascolta con attenzione e poi valuta di quali macchine e attrezzi avrà bisogno per la realizzazione. Uno specialista regola correttamente la bordatrice per lui. Thomas porta quindi i pezzi tagliati alla macchina e ne controlla poi la qualità di lavorazione. Thomas dà alla macchinista i pezzi lavorati in modo che possa eseguire le lavorazioni aggiuntive necessarie. Le singole parti finite vengono assemblate in modo indipendente in laboratorio secondo le specifiche di progetto.

Thomas prepara poi l'armadio a muro finito per la verniciatura e assiste lo specialista alla verniciatura nelle fasi successive. Il passo seguente è quello di montare la ferramenta necessaria, come cerniere e maniglie, e preparare i singoli pezzi dell'armadio per il trasporto. Thomas protegge le superfici verniciate delle parti dell'armadio con un adeguato materiale protettivo e le carica poi sul veicolo di trasporto. Si assicura inoltre che la profondità del piano di carico sia sufficiente per posizionare le parti orizzontalmente. Presso la cliente, aiuta la montatrice nel montaggio a regola d'arte dell'armadio a muro e lascia il luogo ordinato e pulito.

Nella sua documentazione di apprendimento Thomas annota le sue esperienze e le conoscenze apprese. Segnala in particolare le esperienze positive che ha raccolto e le difficoltà che ha incontrato. Documenta anche l'uso di macchine, attrezzi e materiali per lui nuovi.

Particolarità

  • Per questa professione ci sono 2 indirizzi di specializzazione (costruzione di finestre, falegnameria) che sono improntati principalmente all'orientamento dell'azienda formatrice.