Navigazione del sito profilideirequisiti.ch

Skiplinks

Per utilizzare i tasti di accesso, premete "Alt" + "Accesskey" + "Enter" (Internet Explorer) o "Alt" + "Shift" + "Accesskey" (Firefox) oder "Alt" + "Accesskey" (Chrome).

requisiti scolastici

Requisiti semplici
Requisiti medi
Requisiti elevati
Requisiti molto elevati
Matematica
Numeri e calcolo
Geometria
Grandezze e misure
Funzioni
Dati e probabilità
Lingua di scolarizzazione
Lettura
Comprensione orale
Produzione scritta
Partecipazione a delle conversazioni
Produzione orale continua
Scienze naturali
Domande e indagare
Sfruttare informazioni
Classificare, strutturare, modellizzare
Valutare e giudicare
Elaborare e trasporre
Comunicare e scambiare
Lingue straniere
Comprensione orale
Comprensione scritta
Partecipazione a delle conversazioni
Produzione orale continua
Scrittura

Questa competenza è molto significativa per la formazione

Requisiti personali

Per questa professione non è ancora disponibile alcun profilo. In costruzione. Nuovi profili saranno aggiunti continuamente.

Requisiti fisici

Per questa professione non è ancora disponibile alcun profilo. In costruzione. Nuovi profili saranno aggiunti continuamente.

Descrizione femminile

Il capo di Melissa le affida l'incarico di tagliare e lavorare i pezzi per l'ossatura di un tetto. Melissa prende i documenti, quali i disegni e la lista del materiale, e li studia con attenzione. Poiché alcuni dettagli non le sono chiari, ne parla con il capo, spiegandogli come intende procedere e motivando le sue scelte. Mentre il suo capo chiarisce certi punti e gliene fa osservare altri, Melissa ascolta attentamente. Poi, si dirige alla postazione di lavoro, dove prepara il materiale necessario e, aiutandosi con i piani, si fa un'immagine più precisa di come dovrà essere il progetto alla fine. Basandosi sui disegni, misura le dimensioni e le lunghezze esatte dei pezzi, poi riporta queste misure sul legno. Verifica di avere tracciato i segni nei punti giusti, poi si mette a segare il legno e a lavorarlo con attrezzi, macchine manuali e macchine fisse che ha imparato a usare in modo professionale, sicuro ed efficiente. Mentre lavora, controlla costantemente la qualità, la giustezza delle misure e delle forme.

Particolarità

-

Descrizione maschio

Il capo di Mattia gli affida l'incarico di tagliare e lavorare i pezzi per l'ossatura di un tetto. Mattia prende i documenti, quali i disegni e la lista del materiale, e li studia con attenzione. Poiché alcuni dettagli non gli sono chiari, ne parla con il capo, spiegandogli come intende procedere e motivando le sue scelte. Mentre il suo capo chiarisce certi punti e gliene fa osservare altri, Mattia ascolta attentamente. Poi, si dirige alla postazione di lavoro, dove prepara il materiale necessario e, aiutandosi con i piani, si fa un'immagine più precisa di come dovrà essere il progetto alla fine. Basandosi sui disegni, misura le dimensioni e le lunghezze esatte dei pezzi, poi riporta queste misure sul legno. Verifica di avere tracciato i segni nei punti giusti, poi si mette a segare il legno e a lavorarlo con attrezzi, macchine manuali e macchine fisse che ha imparato a usare in modo professionale, sicuro ed efficiente. Mentre lavora, controlla costantemente la qualità, la giustezza delle misure e delle forme.

Particolarità

-