Navigazione del sito profilideirequisiti.ch

Skiplinks

Per utilizzare i tasti di accesso, premete "Alt" + "Accesskey" + "Enter" (Internet Explorer) o "Alt" + "Shift" + "Accesskey" (Firefox) oder "Alt" + "Accesskey" (Chrome).

requisiti scolastici

Requisiti semplici
Requisiti medi
Requisiti elevati
Requisiti molto elevati
Matematica
Numeri e calcolo
Geometria
Grandezze e misure
Funzioni
Dati e probabilità
Lingua di scolarizzazione
Lettura
Comprensione orale
Produzione scritta
Partecipazione a delle conversazioni
Produzione orale continua
Scienze naturali
Domande e indagare
Sfruttare informazioni
Classificare, strutturare, modellizzare
Valutare e giudicare
Elaborare e trasporre
Comunicare e scambiare
Lingue straniere
Comprensione orale
Comprensione scritta
Partecipazione a delle conversazioni
Produzione orale continua
Scrittura

Questa competenza è molto significativa per la formazione

Requisiti personali

Per questa professione non è ancora disponibile alcun profilo. In costruzione. Nuovi profili saranno aggiunti continuamente.

Requisiti fisici

Per questa professione non è ancora disponibile alcun profilo. In costruzione. Nuovi profili saranno aggiunti continuamente.

Descrizione femminile

La formatrice di Mia le impartisce l'incarico di confezionare una tenda in tulle per un cliente. Mia legge le informazioni sulle dimensioni e sul tessuto desiderati, che sono indicate sul foglietto dell'ordine. La formatrice le spiega altri dettagli su che cosa il cliente desidera. Mia ascolta attentamente e si mette d'accordo con lei su come procedere.

Dopo la consegna della stoffa, ne controlla le dimensioni e verifica che non vi siano errori di tessitura. A questo punto, taglia la stoffa seguendo con precisione la trama e stira i bordi. In seguito, cerca un filo adatto al tessuto e prepara la macchina da cucire. Prima, cuce l'orlo inferiore, poi taglia la tenda all'altezza giusta e infine cuce anche l'orlo superiore. Tenendo conto della larghezza della finestra, Mia calcola il numero di pieghe e quanto l'arricciatura dovrà essere profonda. Dopo aver scelto i rulli adatti alla guida, suddivide la tenda e fissa un rullo a ogni piega. Alla fine, controlla un'ultima volta le dimensioni, stira il tessuto nei punti in cui è spiegazzato e informa il cliente che la tenda è pronta per essere ritirata e appesa.

Particolarità

  • I requisiti variano da una regione all'altra.

Descrizione maschio

Il formatore di Alessandro gli impartisce l'incarico di confezionare una tenda in tulle per una cliente. Alessandro legge le informazioni sulle dimensioni e sul tessuto desiderati, che sono indicate sul foglietto dell'ordine. Il formatore gli spiega altri dettagli su che cosa la cliente desidera. Alessandro ascolta attentamente e si mette d'accordo con lui su come procedere.

Dopo la consegna della stoffa, ne controlla le dimensioni e verifica che non vi siano errori di tessitura. A questo punto, taglia la stoffa seguendo con precisione la trama e stira i bordi. In seguito, cerca un filo adatto al tessuto e prepara la macchina da cucire. Prima, cuce l'orlo inferiore, poi taglia la tenda all'altezza giusta e infine cuce anche l'orlo superiore. Tenendo conto della larghezza della finestra, Alessandro calcola il numero di pieghe e quanto l'arricciatura dovrà essere profonda. Dopo aver scelto i rulli adatti alla guida, suddivide la tenda e fissa un rullo a ogni piega. Alla fine, controlla un'ultima volta le dimensioni, stira il tessuto nei punti in cui è spiegazzato e informa la cliente che la tenda è pronta per essere ritirata e appesa.

Particolarità

  • I requisiti variano da una regione all'altra.