Navigazione del sito profilideirequisiti.ch

Skiplinks

Per utilizzare i tasti di accesso, premete "Alt" + "Accesskey" + "Enter" (Internet Explorer) o "Alt" + "Shift" + "Accesskey" (Firefox) oder "Alt" + "Accesskey" (Chrome).

requisiti scolastici

Requisiti semplici
Requisiti medi
Requisiti elevati
Requisiti molto elevati
Matematica
Numeri e calcolo
Geometria
Grandezze e misure
Funzioni
Dati e probabilità
Lingua di scolarizzazione
Lettura
Comprensione orale
Produzione scritta
Partecipazione a delle conversazioni
Produzione orale continua
Scienze naturali
Domande e indagare
Sfruttare informazioni
Classificare, strutturare, modellizzare
Valutare e giudicare
Elaborare e trasporre
Comunicare e scambiare
Lingue straniere
Comprensione orale
Comprensione scritta
Partecipazione a delle conversazioni
Produzione orale continua
Scrittura

Questa competenza è molto significativa per la formazione

Requisiti personali

Per questa professione non è ancora disponibile alcun profilo. In costruzione. Nuovi profili saranno aggiunti continuamente.

Requisiti fisici

Per questa professione non è ancora disponibile alcun profilo. In costruzione. Nuovi profili saranno aggiunti continuamente.

Descrizione femminile

Martina saluta cordialmente la cliente che è appena entrata nel negozio. La cliente le spiega che desidera cambiare le tende del suo salotto. Martina le domanda se ha già un'idea di quello che cerca e si informa sui mobili, tappeti e colori del soggiorno. Le chiede inoltre se nel locale è già stato montato il necessario per appendere le tende. Poi, le mostra stoffe di vari colori, tipi e materiali. Le fa notare le differenze nelle particolarità di ciascun tessuto e le spiega quali conseguenze queste particolarità potranno avere sul risultato finale. Assieme alla cliente, decide come andranno eseguite le cuciture, poiché esistono varie alternative. Dopo che la cliente si è pronunciata sulla stoffa e sulla cucitura che preferisce, Martina concorda un appuntamento per prendere le misure sul posto e per continuare la consulenza.

Il giorno seguente, si reca insieme al suo formatore a casa della cliente per mostrarle i campioni e consigliarla. Misura tutte le finestre del salotto e allestisce un preventivo. Non appena la cliente ha confermato il lavoro, Martina ordina la stoffa, che viene consegnata poco dopo.

Una delle finestre ha una forma obliqua che segue l'inclinazione della falda del tetto, per cui Martina e il suo formatore devono calcolare bene come tagliare il tessuto. In seguito, Martina verifica che il materiale consegnato sia privo di difetti e che la quantità corrisponda all'ordine. Taglia quindi la stoffa secondo le misure necessarie ed esegue le cuciture nel modo richiesto dalla cliente. Quando le tende sono pronte, chiama la cliente per fissare un appuntamento per la consegna a domicilio. Martina ha ricevuto il permesso di appendere le tende da sola e di dare consigli alla cliente su come prendersene correttamente cura.

Particolarità

  • I requisiti variano da una regione all'altra.

Descrizione maschio

Noah saluta cordialmente la cliente che è appena entrata nel negozio. La cliente gli spiega che desidera cambiare le tende del suo salotto. Noah le domanda se ha già un'idea di quello che cerca e si informa sui mobili, tappeti e colori del soggiorno. Le chiede inoltre se nel locale è già stato montato il necessario per appendere le tende. Poi, le mostra stoffe di vari colori, tipi e materiali. Le fa notare le differenze nelle particolarità di ciascun tessuto e le spiega quali conseguenze queste particolarità potranno avere sul risultato finale. Assieme alla cliente, decide come andranno eseguite le cuciture, poiché esistono varie alternative. Dopo che la cliente si è pronunciata sulla stoffa e sulla cucitura che preferisce, Noah concorda un appuntamento per prendere le misure sul posto e per continuare la consulenza.

Il giorno seguente, si reca insieme al suo formatore a casa della cliente per mostrarle i campioni e consigliarla. Misura tutte le finestre del salotto e allestisce un preventivo. Non appena la cliente ha confermato il lavoro, Noah ordina la stoffa, che viene consegnata poco dopo.

Una delle finestre ha una forma obliqua che segue l'inclinazione della falda del tetto, per cui Noah e il suo formatore devono calcolare bene come tagliare il tessuto. In seguito, Noah verifica che il materiale consegnato sia privo di difetti e che la quantità corrisponda all'ordine. Taglia quindi la stoffa secondo le misure necessarie ed esegue le cuciture nel modo richiesto dalla cliente. Quando le tende sono pronte, chiama la cliente per fissare un appuntamento per la consegna a domicilio. Noah ha ricevuto il permesso di appendere le tende da solo e di dare consigli alla cliente su come prendersene correttamente cura.

Particolarità

  • I requisiti variano da una regione all'altra.