Requisiti scolastici
Questa competenza è molto significativa per la formazione
Requisiti personali
Requisiti fisici
Descrizione femminile
Martina lavora come addetta alla cucitura in un atelier di sartoria. Ogni giorno inizia la sua giornata di lavoro con una conversazione con la sua supervisore per discutere delle prossime fasi di lavoro.
Oggi Martina sta lavorando su una camicia di stoffa verde. Inizia tagliando la stoffa seguendo il modello. Presta attenzione a mantenere le misure esatte e a eseguire tagli precisi.
Successivamente, Martina prepara la macchina da cucire e determina la lunghezza del punto adatta alla cucitura imminente. Con grande cura e abilità, unisce insieme i singoli pezzi della camicia seguendo il modello. Si assicura che tutte le cuciture siano pulite e diritte per garantire un prodotto finale di alta qualità. Dopo aver cucito insieme le parti principali, attacca i bottoni sulla camicia. Si assicura che i bottoni siano fissati saldamente e in modo uniforme.
Durante l'intera giornata di lavoro, Martina controlla regolarmente il suo lavoro per assicurarsi che tutto corrisponda alle specifiche richieste. Presta attenzione ai dettagli come l'allineamento corretto delle cuciture e la corretta posizione dei bottoni.
Una volta completata la camicia, Martina la stiracchia attentamente per rimuovere eventuali pieghe. Poiché il tessuto è delicato e non tollera il vapore, utilizza un ferro da stiro senza funzione di vapore.
A Martina piace creare capi di abbigliamento di alta qualità e si impegna affinché corrispondano agli elevati standard dell'atelier di sartoria.
Particolarità
-
Troverai informazioni su questa professione sulla pagina seguente:
Descrizione maschile
Noah lavora come addetto alla cucitura in un atelier di sartoria. Ogni giorno inizia la sua giornata di lavoro con una conversazione con la sua supervisore per discutere delle prossime fasi di lavoro.
Oggi Noah sta lavorando su una camicia di stoffa verde. Inizia tagliando la stoffa seguendo il modello. Presta attenzione a mantenere le misure esatte e a eseguire tagli precisi.
Successivamente, Noah prepara la macchina da cucire e determina la lunghezza del punto adatta alla cucitura imminente. Con grande cura e abilità, unisce insieme i singoli pezzi della camicia seguendo il modello. Si assicura che tutte le cuciture siano pulite e diritte per garantire un prodotto finale di alta qualità. Dopo aver cucito insieme le parti principali, attacca i bottoni sulla camicia. Si assicura che i bottoni siano fissati saldamente e in modo uniforme.
Durante l'intera giornata di lavoro, Noah controlla regolarmente il suo lavoro per assicurarsi che tutto corrisponda alle specifiche richieste. Presta attenzione ai dettagli come l'allineamento corretto delle cuciture e la corretta posizione dei bottoni.
Una volta completata la camicia, Noah la stiracchia attentamente per rimuovere eventuali pieghe. Poiché il tessuto è delicato e non tollera il vapore, utilizza un ferro da stiro senza funzione di vapore.
A Noah piace creare capi di abbigliamento di alta qualità e si impegna affinché corrispondano agli elevati standard dell'atelier di sartoria.
Particolarità
-
Troverai informazioni su questa professione sulla pagina seguente: