Navigazione del sito profilideirequisiti.ch

Skiplinks

Per utilizzare i tasti di accesso, premete "Alt" + "Accesskey" + "Enter" (Internet Explorer) o "Alt" + "Shift" + "Accesskey" (Firefox) oder "Alt" + "Accesskey" (Chrome).

requisiti scolastici

Requisiti semplici
Requisiti medi
Requisiti elevati
Requisiti molto elevati
Matematica
Numeri e calcolo
Geometria
Grandezze e misure
Funzioni
Dati e probabilità
Lingua di scolarizzazione
Lettura
Comprensione orale
Produzione scritta
Partecipazione a delle conversazioni
Produzione orale continua
Scienze naturali
Domande e indagare
Sfruttare informazioni
Classificare, strutturare, modellizzare
Valutare e giudicare
Elaborare e trasporre
Comunicare e scambiare
Lingue straniere
Comprensione orale
Comprensione scritta
Partecipazione a delle conversazioni
Produzione orale continua
Scrittura

Questa competenza è molto significativa per la formazione

Requisiti personali

Per questa professione non è ancora disponibile alcun profilo. In costruzione. Nuovi profili saranno aggiunti continuamente.

Requisiti fisici

Per questa professione non è ancora disponibile alcun profilo. In costruzione. Nuovi profili saranno aggiunti continuamente.

Descrizione femminile

Giulia lavora in una catena di produzione di torte. Il mattino, prima che si possa lanciare la produzione, discute del programma della giornata con il suo superiore. Poiché vengono prodotti vari tipi di torta, per prima cosa bisogna decidere l'ordine di produzione. In seguito, si discute in seno al team come dividersi i compiti. Giulia non fa la stessa cosa tutti i giorni. Oggi, il suo superiore le assegna un lavoro di imballaggio.

Dato che è già ben formata nell'uso della macchina per gli imballaggi, può manovrarla per conto proprio. Altri tre collaboratori lavorano insieme a lei con questa macchina, per cui Giulia discute con loro di chi farà che cosa. Poi, si concentra e si mette al lavoro. Durante la produzione, controlla costantemente la qualità dei prodotti. Se una torta non corrisponde alla norma, la rimuove dalla catena.

Alla fine della giornata, la squadra si riunisce per fare un bilancio di come si è svolto il lavoro. Giulia spiega com'è andata la giornata per lei e riferisce gli eventuali problemi che si sono verificati con la macchina per gli imballaggi.

Particolarità

-

Descrizione maschio

Liam lavora in una catena di produzione di torte. Il mattino, prima che si possa lanciare la produzione, discute del programma della giornata con il suo superiore. Poiché vengono prodotti vari tipi di torta, per prima cosa bisogna decidere l'ordine di produzione. In seguito, si discute in seno al team come dividersi i compiti. Liam non fa la stessa cosa tutti i giorni. Oggi, il suo superiore gli assegna un lavoro di imballaggio.

Dato che è già ben formato nell'uso della macchina per gli imballaggi, può manovrarla per conto proprio. Altre tre collaboratrici lavorano insieme a lui con questa macchina, per cui Liam discute con loro di chi farà che cosa. Poi, si concentra e si mette al lavoro. Durante la produzione, controlla costantemente la qualità dei prodotti. Se una torta non corrisponde alla norma, la rimuove dalla catena.

Alla fine della giornata, la squadra si riunisce per fare un bilancio di come si è svolto il lavoro. Liam spiega com'è andata la giornata per lui e riferisce gli eventuali problemi che si sono verificati con la macchina per gli imballaggi.

Particolarità

-