Navigazione del sito profilideirequisiti.ch

Skiplinks

Per utilizzare i tasti di accesso, premete "Alt" + "Accesskey" + "Enter" (Internet Explorer) o "Alt" + "Shift" + "Accesskey" (Firefox) oder "Alt" + "Accesskey" (Chrome).

requisiti scolastici

Requisiti semplici
Requisiti medi
Requisiti elevati
Requisiti molto elevati
Matematica
Numeri e calcolo
Geometria
Grandezze e misure
Funzioni
Dati e probabilità
Lingua di scolarizzazione
Lettura
Comprensione orale
Produzione scritta
Partecipazione a delle conversazioni
Produzione orale continua
Scienze naturali
Domande e indagare
Sfruttare informazioni
Classificare, strutturare, modellizzare
Valutare e giudicare
Elaborare e trasporre
Comunicare e scambiare
Lingue straniere
Comprensione orale
Comprensione scritta
Partecipazione a delle conversazioni
Produzione orale continua
Scrittura

Questa competenza è molto significativa per la formazione

Requisiti personali

Per questa professione non è ancora disponibile alcun profilo. In costruzione. Nuovi profili saranno aggiunti continuamente.

Requisiti fisici

Per questa professione non è ancora disponibile alcun profilo. In costruzione. Nuovi profili saranno aggiunti continuamente.

Descrizione femminile

Sofia lavora in un negozio di fiori specializzato in decorazioni. Da marzo a ottobre, i collaboratori lavorano tutti i weekend in occasione di feste ed eventi. Venerdì mattina, la formatrice di Greta le chiede di lavorare insieme a tre colleghi per preparare la decorazione per un matrimonio che si svolgerà sabato. Greta ascolta attentamente le indicazioni della formatrice, che le spiega il concetto creativo, la tempistica e gli aspetti logistici dell'incarico. Greta lavorerà principalmente con un collega più esperto di lei per creare gli opulenti addobbi per la chiesa. Studia gli schizzi che le ha fornito la formatrice e chiede chiarimenti sui suoi dubbi su come realizzare le composizioni. Volendo mettere in pratica quanto appreso a scuola, fa una proposta per la realizzazione del progetto e al contempo prende in considerazione i consigli del suo collega. A questo punto, si mettono entrambi al lavoro per preparare gli addobbi con la massima cura. Quando suona il telefono, Greta risponde. È un cliente che desidera una decorazione floreale per un evento aziendale. Greta si assicura di aver capito bene di che cosa ha bisogno il cliente, poi gli fornisce tutti i dettagli necessari su quello che può proporre il negozio. Il cliente dice di voler pensarci su ancora un po' e Greta si congeda cordialmente per poi tornare al suo lavoro di realizzazione degli addobbi. Poco prima di staccare, la formatrice desidera sapere a che punto è il progetto. Greta le mostra quanto fatto e insieme discutono di quel che rimane da fare per la festa di matrimonio del giorno seguente.

Particolarità

-

Descrizione maschio

Liam lavora in un negozio di fiori specializzato in decorazioni. Da marzo a ottobre, i collaboratori lavorano tutti i weekend in occasione di feste ed eventi. Venerdì mattina, il formatore di Liam le chiede di lavorare insieme a tre colleghi per preparare la decorazione per un matrimonio che si svolgerà sabato. Liam ascolta attentamente le indicazioni del formatore, che le spiega il concetto creativo, la tempistica e gli aspetti logistici dell'incarico. Liam lavorerà principalmente con una collega più esperta di lui per creare gli opulenti addobbi per la chiesa. Studia gli schizzi che gli ha fornito il formatore e chiede chiarimenti sui suoi dubbi su come realizzare le composizioni. Volendo mettere in pratica quanto appreso a scuola, fa una proposta per la realizzazione del progetto e al contempo prende in considerazione i consigli della sua collega. A questo punto, si mettono entrambi al lavoro per preparare gli addobbi con la massima cura. Quando suona il telefono, Liam risponde. È una cliente che desidera una decorazione floreale per un evento aziendale. Liam si assicura di aver capito bene di che cosa ha bisogno la cliente, poi le fornisce tutti i dettagli necessari su quello che può proporre il negozio. La cliente dice di voler pensarci su ancora un po' e Liam si congeda cordialmente per poi tornare al suo lavoro di realizzazione degli addobbi. Poco prima di staccare, il formatore desidera sapere a che punto è il progetto. Liam gli mostra quanto fatto e insieme discutono di quel che rimane da fare per la festa di matrimonio del giorno seguente.

Particolarità

-