Navigazione del sito profilideirequisiti.ch

Skiplinks

Per utilizzare i tasti di accesso, premete "Alt" + "Accesskey" + "Enter" (Internet Explorer) o "Alt" + "Shift" + "Accesskey" (Firefox) oder "Alt" + "Accesskey" (Chrome).

Requisiti scolastici

Requisiti semplici
Requisiti medi
Requisiti elevati
Requisiti molto elevati
Matematica
Numeri e calcolo
Geometria
Grandezze e misure
Funzioni
Dati e probabilità
Lingua di scolarizzazione
Lettura
Comprensione orale
Produzione scritta
Partecipazione a delle conversazioni
Produzione orale continua
Scienze naturali
Domande e indagare
Sfruttare informazioni
Classificare, strutturare, modellizzare
Valutare e giudicare
Elaborare e trasporre
Comunicare e scambiare
Lingue straniere
Comprensione orale
Comprensione scritta
Partecipazione a delle conversazioni
Produzione orale continua
Scrittura

Questa competenza è molto significativa per la formazione

Requisiti personali

Per questa professione non è ancora disponibile alcun profilo. In costruzione. Nuovi profili saranno aggiunti continuamente.

Requisiti fisici

Per questa professione non è ancora disponibile alcun profilo. In costruzione. Nuovi profili saranno aggiunti continuamente.

Descrizione femminile

Lea lavora nell'equipe di economia domestica di un grande albergo. Ogni mattina, lei e i suoi colleghi ricevono dal loro superiore le informazioni più importanti su quello che avviene nell'albergo. Lea ascolta attentamente e chiede quali ospiti sono già partiti.

Dopo il colloquio mattutino, insieme a una collega si dirige al piano che è stato loro assegnato. Fanno le pulizie nelle camere, prestando attenzione a utilizzare nel modo corretto i prodotti e le macchine di lavoro. In corridoio, Lea incontra un signore che è cliente dell'albergo da anni. Vorrebbe avere una coperta supplementare, perché la notte scorsa ha avuto un po' freddo e dice che lo scarico del lavandino non funziona bene. Lea gli assicura che se ne occuperà. Prepara la coperta e informa il tecnico del problema del lavandino.

Nel pomeriggio, lavora in lavanderia. Telefona al suo superiore per chiedergli a che temperatura, con quale programma e con che prodotto deve lavare le nuove tovaglie. Mentre il superiore le fornisce queste informazioni, Lea se le annota, ripetendo le istruzioni ad alta voce per accertarsi di aver capito tutto bene. Dopo aver lavato le tovaglie come indicatole, si mette a stirare le giacche da cuoco e le camicette di servizio. Non ci mette molto, perché è diventata molto abile con il ferro da stiro.

Verso la fine della sua giornata, il superiore passa in lavanderia e si informa su com'è andato il lavoro. Notando con che abilità Lea ha stirato gli indumenti di lavoro, si complimenta con lei. Poi, discutono di quel che ci sarà da fare il giorno dopo: Lea dovrà aiutare i suoi colleghi del ristorante a servire i cibi e le bevande.

Particolarità

  • I requisiti scolastici possono variare secondo il luogo di lavoro (p.es. negli alberghi che accolgono persone d?affari, l'inglese è molto importante)
  • I requisiti variano da una regione all'altra. Sono molto utili conoscenze linguistiche in funzione della località (turismo).

Descrizione maschile

Thomas lavora nell'equipe di economia domestica di un grande albergo. Ogni mattina, lui e i suoi colleghi ricevono dal loro superiore le informazioni più importanti su quello che avviene nell'albergo. Thomas ascolta attentamente e chiede quali ospiti sono già partiti.

Dopo il colloquio mattutino, insieme a una collega si dirige al piano che è stato loro assegnato. Fanno le pulizie nelle camere, prestando attenzione a utilizzare nel modo corretto i prodotti e le macchine di lavoro. In corridoio, Thomas incontra un signore che è cliente dell'albergo da anni. Vorrebbe avere una coperta supplementare, perché la notte scorsa ha avuto un po' freddo e dice che lo scarico del lavandino non funziona bene. Thomas gli assicura che se ne occuperà. Prepara la coperta e informa il tecnico del problema del lavandino.

Nel pomeriggio, lavora in lavanderia. Telefona al suo superiore per chiedergli a che temperatura, con quale programma e con che prodotto deve lavare le nuove tovaglie. Mentre il superiore gli fornisce queste informazioni, Thomas se le annota, ripetendo le istruzioni ad alta voce per accertarsi di aver capito tutto bene. Dopo aver lavato le tovaglie come indicatogli, si mette a stirare le giacche da cuoco e le camicette di servizio. Non ci mette molto, perché è diventato molto abile con il ferro da stiro.

Verso la fine della sua giornata, il superiore passa in lavanderia e si informa su com'è andato il lavoro. Notando con che abilità Thomas ha stirato gli indumenti di lavoro, si complimenta con lui. Poi, discutono di quel che ci sarà da fare il giorno dopo: Thomas dovrà aiutare i suoi colleghi del ristorante a servire i cibi e le bevande.

Particolarità

  • I requisiti scolastici possono variare secondo il luogo di lavoro (p.es. negli alberghi che accolgono persone d?affari, l'inglese è molto importante)
  • I requisiti variano da una regione all'altra. Sono molto utili conoscenze linguistiche in funzione della località (turismo).