Navigazione del sito profilideirequisiti.ch

Tipica situazione lavorativa

Il superiore di Alex incarica lui e il suo collega meccanico di manutenzione per automobili di effettuare un servizio su una BMW M3 di un cliente e di montare le gomme estive. Per cominciare, Alex si mette d'accordo con il collega per dividersi i compiti, poi si dedica al cambio degli pneumatici. Prima di montare le gomme estive, le controlla e si rende conto che il profilo non ha più la profondità sufficiente secondo le norme legali. Lo comunica al collega. Dopo un controllo insieme, decidono che gli pneumatici possono ancora andare bene per quest'anno.

Alex li monta, poi passa al servizio. Verifica il sottoscocca e scopre un punto con una perdita di carburante. Informa il suo collega e lo aiuta a riparare il danno. In seguito, porta a termine gli altri lavori di servizio e ne discute con il collega, ricordandogli di far notare al cliente che l'anno prossimo dovrà acquistare nuove gomme estive. Per finire, Alex pulisce l'automobile e la prepara alla consegna.

Altri requisiti

  • Spiccate capacità motorie (p.es. per smontare e montare pneumatici)
  • Sensibilità dell'odorato (per distinguere i vari liquidi)
  • Niente allergie/intolleranze all'olio e ai solventi
  • Alta concentrazione e resistenza (spesso, è necessario occuparsi di parecchi lavori contemporaneamente)
  • Flessibilità per gli orari di lavoro (spesso, i termini di consegna sono molto stretti, perché i clienti vogliono recuperare l'auto quanto prima)
  • Spiccata capacità di lavorare in team

Particolarità

-