Navigazione del sito profilideirequisiti.ch

Skiplinks

Per utilizzare i tasti di accesso, premete "Alt" + "Accesskey" + "Enter" (Internet Explorer) o "Alt" + "Shift" + "Accesskey" (Firefox) oder "Alt" + "Accesskey" (Chrome).

Requisiti scolastici

Requisiti semplici
Requisiti medi
Requisiti elevati
Requisiti molto elevati
Matematica
Numeri e calcolo
Geometria
Grandezze e misure
Funzioni
Dati e probabilità
Lingua di scolarizzazione
Lettura
Comprensione orale
Produzione scritta
Partecipazione a delle conversazioni
Produzione orale continua
Scienze naturali
Domande e indagare
Sfruttare informazioni
Classificare, strutturare, modellizzare
Valutare e giudicare
Elaborare e trasporre
Comunicare e scambiare
Lingue straniere
Comprensione orale
Comprensione scritta
Partecipazione a delle conversazioni
Produzione orale continua
Scrittura

Questa competenza è molto significativa per la formazione

Requisiti personali

Per questa professione non è ancora disponibile alcun profilo. In costruzione. Nuovi profili saranno aggiunti continuamente.

Requisiti fisici

Per questa professione non è ancora disponibile alcun profilo. In costruzione. Nuovi profili saranno aggiunti continuamente.

Descrizione femminile

Martina lavora in un'azienda farmaceutica che produce farmaci in grandi quantità. Poiché le è stato assegnato il turno di notte, la sua «giornata» lavorativa ha inizio alle 22.00.

Prima di cominciare il turno, discute del processo di produzione in corso con il collega che sta per sostituire. Questi le spiega a che punto è il processo e la informa di eventuali particolarità. Dopo il colloquio, Martina si reca all'impianto del quale sarà responsabile durante le otto ore successive. Legge le istruzioni operative per sapere che cosa va fatto nella prossima fase del processo di produzione.

Quando il contenitore avrà raggiunto la temperatura giusta, dovrà aggiungervi una quantità prescritta di una sostanza per poi lasciar riposare la miscela durante un tempo prestabilito.

Per manipolare questa sostanza, Martina deve prestare attenzione alle sue proprietà e adottare specifiche misure di protezione individuale. A tale scopo, legge la scheda dei dati, che contiene queste informazioni, poi va a prendere la sostanza dal magazzino con un transpallet. In un apposito locale, riempie uno speciale contenitore mobile con la quantità prescritta della sostanza. Prima di versarla nel contenitore di reazione, verifica ancora una volta la temperatura, controllando che il valore corrisponda a quello indicato nelle istruzioni.

Non appena la temperatura è corretta, mediante un apposito sistema, versa la sostanza nel contenitore di reazione e lancia il processo di agitazione. Riporta queste operazioni nel verbale e, una volta terminata l'agitazione, preleva un campione dal contenitore di reazione allo scopo di controllare i parametri procedurali. Per sicurezza, consulta il suo superiore, poi riporta il risultato e gli altri passi intrapresi nel verbale. Non appena ha finito il suo turno, Martina riassume lo stato in cui si trova il processo di produzione e spiega al collega che sta per sostituirla a che punto è il processo

Particolarità

-

Descrizione maschile

Noah lavora in un'azienda farmaceutica che produce farmaci in grandi quantità. Poiché gli è stato assegnato il turno di notte, la sua «giornata» lavorativa ha inizio alle 22.00.

Prima di cominciare il turno, discute del processo di produzione in corso con il collega che sta per sostituire. Questi gli spiega a che punto è il processo e lo informa di eventuali particolarità. Dopo il colloquio, Noah si reca all'impianto del quale sarà responsabile durante le otto ore successive. Legge le istruzioni operative per sapere che cosa va fatto nella prossima fase del processo di produzione.

Quando il contenitore avrà raggiunto la temperatura giusta, dovrà aggiungervi una quantità prescritta di una sostanza per poi lasciar riposare la miscela durante un tempo prestabilito.

Per manipolare questa sostanza, Noah deve prestare attenzione alle sue proprietà e adottare specifiche misure di protezione individuale. A tale scopo, legge la scheda dei dati, che contiene queste informazioni, poi va a prendere la sostanza dal magazzino con un transpallet. In un apposito locale, riempie uno speciale contenitore mobile con la quantità prescritta della sostanza. Prima di versarla nel contenitore di reazione, verifica ancora una volta la temperatura, controllando che il valore corrisponda a quello indicato nelle istruzioni.

Non appena la temperatura è corretta, mediante un apposito sistema, versa la sostanza nel contenitore di reazione e lancia il processo di agitazione. Riporta queste operazioni nel verbale e, una volta terminata l'agitazione, preleva un campione dal contenitore di reazione allo scopo di controllare i parametri procedurali. Per sicurezza, consulta il suo superiore, poi riporta il risultato e gli altri passi intrapresi nel verbale. Non appena ha finito il suo turno, Noah riassume lo stato in cui si trova il processo di produzione e spiega al collega che sta per sostituirlo a che punto è il processo

Particolarità

-